Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 1 mese, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
June 30, 2022 at 6:21 am #11572351

cristianoT

Buongiorno, quando provo ad attivare il plug-in WPML Multilingual CMS (Versione 4.5.8)

ottengo questo errore: Fatal error: Uncaught InvalidArgumentException: item should be a Collection or an array or an object in /home/bq4yblex/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/vendor/wpml/fp/core/Obj.php:112 Stack trace: #0 [internal function]: WPML\FP\Obj::WPML\FP\{closure}(NULL, 'setup_complete', false) #1 /home/bq4yblex/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/vendor/wpml/fp/core/functions.php(152): call_user_func_array(Object(Closure), Array) #2 [internal function]: WPML\FP\Obj::WPML\FP\{closure}(NULL, 'setup_complete', false) #3 /home/bq4yblex/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/vendor/wpml/collect/src/Illuminate/Support/Traits/Macroable.php(56): call_user_func_array(Object(Closure), Array) #4 /home/bq4yblex/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/vendor/wpml/fp/core/Obj.php(90): WPML\FP\Obj::__callStatic('propOr', Array) #5 [internal function]: WPML\FP\Obj::WPML\FP\{closure}('setup_complete', false) #6 /home/bq4yblex/public_html/wp-content/plugins/sitepress-m in /home/bq4yblex/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/vendor/wpml/fp/core/Obj.php on line 112

Ho già, senza successo:

1) Disattivato tutti i plug-in
2) Attivato il tema di default
3) Seguite le indicazioni qui: https://wpml.org/errata/php-fatal-error-uncaught-typeerror-argument-1-passed-to-otgsinstallercollectionof-must-be-of-the-type-array/

Fornirò tutte le credenziali a voi necessarie.
Grazie.

June 30, 2022 at 11:43 am #11575669

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

L'errata che mi hai linkato è per un errore differente, quindi non mi sorprende che il workaround proposto non funzioni. Per questo errore non c'è una soluzione univoca, nella maggior parte dei casi si tratta di problemi di compatibilità, ma non sempre. In ogni caso ci sono problemi al database.

Per caso avevi delle lingue (custom o no) che hai rimosso? Riesci ad inviarmi le informazioni di debug? https://wpml.org/it/faq/come-fornire-le-informazioni-di-debug-per-unassistenza-piu-rapida/

June 30, 2022 at 11:58 am #11575873

cristianoT

Ciao Laura,
grazie.

Dunque: nessuna lingua custom.
Non posso inviarti le informazioni perché il plug in non si attiva proprio.

Posso inviarti , invece, tutti i dati che ti occorrono. (FTP, Cpanel , posso crearti admin all'interno del sito ecc)

Il sito attualmente è in manutenzione e in attesa di risoluzione della problematica.
Per poterlo vedere devo per forza darti la credenziali di WP.

Questa è una discussione privata?
In tal modo ti incollerò qui i dati che mi richiederai.
Grazie

June 30, 2022 at 2:27 pm #11577915

cristianoT

Ciao Laura,
fatto
Grazie

July 1, 2022 at 11:16 am #11584577

Laura
Supporter

Ciao,

ho fatto qualche test ma non sono riuscita a trovare nulla. Ho inviato il ticket al secondo livello, ti faccio sapere il prima possibile.

July 1, 2022 at 12:40 pm #11585017

cristianoT

Ciao Laura, ho risolto.
Banalmente questa mattina ho riprovato ad attivare il plug-in e ha funzionato.
Non ho idea del perché, non ho fatto nessuna azione.
Grazie per il supporto.

July 1, 2022 at 1:12 pm #11585263

Laura
Supporter

Strano, sulla copia l'errore persiste.