This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Non riesco a tradurre il mio sito perché provando a tradurre ottengo un errore 500

Soluzione: Assicurati di raggiungere i requisiti minimi di WPML e se ancora riscontri il problema, apri un ticket nel nostro forum di supporto.

Relevant Documentation: https://wpml.org/home/minimum-requirements/

Etichettato: 

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by lucaN-12 5 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
May 9, 2019 at 10:13 am

lucaN-12

Sto tentando di: tradurre una pagina, solitamente cliccavo su traduci da modifica pagina e poi per visualizzarla e correggere gli errori di visualizzione andavo su WPML --> traduzioni e la aprivo e modificavo per renderla identica all'originale, solo con i testi tradotti.

Ho un problema con l'homepage che però ho sempre aggirato creando una nuova pagina come homepage, traducendola e rendendola effettivamente la home principale (questo quando ho fatto la traduzione in inglese).

Oggi sto iniziando la traduzione in russo, quindi ho creato una nuova homepage (che andrà a sostituire quella attuale per permettermi la corretta visualizzazione in inglese e in russo) ma, dopo aver fatto le traduzioni di entrambe le pagine (inglese e russo), se vado su WPML --> traduzioni e visualizzo la pagina, mi viene segnalato questo come errore:

----------------------------------------------------

500 - Internal Server Error
This is a temporary server error.
Please try to reload the webpage later.
If you are the webmaster of this site please log in to Cpanel and check the Error Logs. You will find the exact reason for this error there.

Common reasons for this error are:

Incorrect file/directory permissions: Above 755.
In order files to be processed by the webserver, their permissions have to be equal or below 755. You can update file permissions with a FTP client or through cPanel's File Manager.

Incorrect Apache directives inside .htaccess file.
Make sure you have not specified unsupported directives inside the local .htaccess file. Such include PHP settings and Apache module settings.

----------------------------------------------------

Ho provveduto immediatamente a contattare il servizio di hosting, ma dopo i dovuti controlli mi hanno informato che non è nè un errore di .htaccess (in quanto il sito si vede correttamente e le pagine su cui sto lavorando io non sono collegate) nè un problema di permessi, quindi mi hanno consigliato di contattare direttamente la vostra assistenza.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
ITA: hidden link
ENG: hidden link
RUSSO: hidden link

Fatemi sapere come posso risolvere il problema (fino ad ora non ho mai avuto problemi di questo tipo per traduzione di pagine singole, ho avuto solo un problema con l'homepage ma come spiegato sopra ho trovato io stesso una soluzione per aggirare il problema)

Cordiali saluti

May 9, 2019 at 2:01 pm #3776885

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

1) Cominciamo con raggiungere i requisiti minimi di WPML:

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','300M');

2) Poi, Aggiorna per favore i plugin di WPML all'ultima versione (sopratutto il WooCommerce Multilingual e assicurati di averlo nella versione 4.2.6.1)

3) Poi, Per favore, segui le istruzioni che trovi in questo link per creare un registro di debug: https://wpml.org/documentation/support/debugging-wpml/

Dopo di aver inserito nel tuo file wp-config.php il codice presente nel link di sopra, cerca di ricreare il problema e poi vai alla cartella "wp-content" della tua installazione WordPress. Se ci saranno stati problemi nel sito comparirà un file "debug.log"

Se lo trovi, per favore caricalo nella piattaforma di archiviazione di tua preferenza (Google Drive, Dropbox, ecc) e poi incolla il link nella tua risposta (assicurati che sia condivisa con i permessi giusti altrimenti non potrò accedere al suo contenuto).

Dopodiché darò una occhiata al file e determinerò quale strada prendere.

4) Per ultimo, mi puoi dire se questo sito è un sito live oppure ancora no (così so come e dove limitarmi prima di accedere al tuo sito).

Saluti.

May 10, 2019 at 9:31 am #3782783

lucaN-12

Ho fatto tutte le procedure che mi hai scritto.
Ho però inserito questo codice perchè altrimenti gli errori di debug si vedevano sul sito e visto che siamo online e abbiamo molti accessi non potevo permettermi una cosa del genere quindi ho inserito questo:

/* WP_DEBUG - Turns WordPress debugging on/off */
define( 'WP_DEBUG', TRUE );
if( defined( 'WP_DEBUG' ) && TRUE === WP_DEBUG ) {
/* Log everything to '/wp-content/debug.log' */
define( 'WP_DEBUG_LOG', TRUE );
/* Prevent errors from displaying on-screen */
define( 'WP_DEBUG_DISPLAY', FALSE );
}
/* If WP_DEBUG disabled, settings fall back to php.ini config */

Ti allego ora il link per il file debug.log

hidden link

Il punto 4) che mi hai scritto non ho capito cosa intendi per sito live, se intendi se siamo operativi e online la risposta è si.

May 10, 2019 at 3:06 pm #3786001

lucaN-12

Ho provato a tradurre altre pagine (schede tecniche delle singole auto) e ora funziona tutto, appena finisco queste provo a ricreare una home e vedere se il problema si è risolto globalmente

May 10, 2019 at 5:41 pm #3787135

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok, fammi sapere.

May 13, 2019 at 9:23 am #3796457

lucaN-12

Per il momento sembra tutto ok, quindi si può chiudere il ticket.
Se dovessi avere ulteriore assistenza aprirò un altro ticket, intanto grazie.

May 13, 2019 at 9:23 am #3796459

lucaN-12

My issue is resolved now. Thank you!