This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Ricevo questo errore: Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/inc/installer/includes/installer.class.php on line 187 Soluzione: Per risolvere andare su Bacheca -> Aggiornamenti e premere i pulsanti "Verifica di nuovo" e "Aggiorna" (in fondo alla pagina).

This topic contains 16 risposte, has 2 voci.

Last updated by andrea-giovanniF 1 anno, 1 mese fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
April 14, 2018 at 6:52 am #1628228

andrea-giovanniF

Buongiorno Vincenzo.

Ho questo sito lavignaprimaluna.it realizzato nel 2015. Ho diversi problemi, uno in particolare che pare bloccare tutto il resto che è il seguente errore:

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.lavignaprimaluna.it/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/inc/installer/includes/installer.class.php

Ripetuto in molte righe.

Mi potresti gentilmente dare indicazioni su come risolvere il problema?

Potrebbe essere un problema di versione di PHP anche se la versione di WPML è sempre stata la stessa (mai aggiornata)?

Grazie mille.

A presto

Andrea Fumagalli

April 14, 2018 at 7:53 am #1628428

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Buongiorno Andrea,

nella descrizione del messaggio d'errore manca il numero di linea che potrebbe dare qualche indicazione in più sul problema.

❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌
⌥ Io uso spesso il plugin Duplicator per questo scopo.
Vedi: https://wordpress.org/plugins/duplicator/

1. La prima cosa da fare sarebbe quella di aggiornare WordPress, WPML e, se necessario, gli altri plugin e il tema, possibilmente provando prima su una versione di sviluppo del sito.

2. Se ciò non fosse possibile, puoi provare a rimuovere la registrazione dal sito e registrarlo nuovamente.
- Puoi farlo da Plugin -> Aggiungi nuovo -> Commerciale tramite l'apposito pulsante.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

April 14, 2018 at 8:01 am #1628497

andrea-giovanniF

Grazie per la celere risposta Vincenzo.

Ecco i messaggi di errore nel dettaglio (con riferimenti) ognuno di essi è ripetuto molte volte in visualizzazione:

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.lavignaprimaluna.it/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/inc/installer/includes/installer.class.php on line 187
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.lavignaprimaluna.it/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/inc/installer/includes/installer.class.php on line 1541
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.lavignaprimaluna.it/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/inc/installer/includes/installer.class.php on line 1599

Non ho ben compreso la tua indicazione:

2. Se ciò non fosse possibile, puoi provare a rimuovere la registrazione dal sito e registrarlo nuovamente.
- Puoi farlo da Plugin -> Aggiungi nuovo -> Commerciale tramite l'apposito pulsante.

Grazie.

Andrea

April 14, 2018 at 8:35 am #1628862

Vincenzo
Supporter

Ciao Andrea,

ho dato un'occhiata al codice in quelle righe e sembra ci sia un problema durante il collegamento fra il sito e i nostri server.

Questo problema potrebbe essere causato dal fatto che WPML non è aggiornato ma non sono sicuro.

Per risolvere, puoi provare questi passaggi:
1. Verifica gli aggiornamenti.
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌

- Vai su Plugin -> Aggiungi nuovo -> Commerciale
- Premi il pulsante "Controlla aggiornamenti"

2. Se il problema non si risolve, prova a rimuovere la registrazione di WPML dal sito e a registrare il sito nuovamente.
- Puoi farlo da Plugin -> Aggiungi nuovo -> Commerciale oppure usando questo link, dopo averlo modificato con l'indirizzo del tuo sito:
hidden link

In pratica si tratta di premere il pulsante "Annulla la registrazione di WPML da questo sito" per rimuovere la registrazione e poi registrarlo nuovamente.

Grazie

April 14, 2018 at 8:42 am #1628871

andrea-giovanniF

Grazie Vincenzo.

Ho eseguito quanto da te indicato, ma gli errori sono sempre presenti.

Come faccio ad inviarti solo i dati di accesso al back-end senza dover obbligatoriamente indicarti i dati ftp (che per ora non sono corretti, sono in attesa di conferme da Aruba)?

Grazie.

Andrea

April 14, 2018 at 8:45 am #1628873

andrea-giovanniF

Scusami Vincenzo,

la versione di PHP Version [5.3.29] potrebbe essere la causa?

Ho installato duplicator ma mi avvisa che devo aggiornare la versione di PHP.

Grazie.

Andrea

April 14, 2018 at 8:50 am #1628957

Vincenzo
Supporter

Ciao Andrea,

in questo caso credo che il problema sia proprio relativo al mancato aggiornamento.

WPML è compatibile con il PHP 5.3 sebbene quella versione di PHP non sia più supportata da molto e sarebbe meglio aggiornarla almeno alla versione 5.6 per motivi di sicurezza e performance.
- https://wpml.org/home/minimum-requirements/
- hidden link

Ti attivo una risposta privata per mandarmi le credenziali così posso dare un'occhiata. Credo però che la soluzione sia aggiornare WordPress, WPML, WPML String Translation e, se necessario, gli altri plugin e il tema.

Troverai i campi necessari per far questo sotto l’area commenti quando effettuerai il log in per rispondere.
Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solamente noi possiamo vederle ed averne accesso.
Se non vedi il modulo sottostante, non postare le credenziali perché risulterebbe visibili nel forum pubblico:
- hidden link

Grazie

April 14, 2018 at 11:12 am #1629693

Vincenzo
Supporter

Grazie per le credenziali,

ho dato un'occhiata ed effettivamente sembra che il problema riguardi gli aggiornamenti.

Per risolvere puoi aggiornare WPML e String Translation.

In alternativa, se il sito funziona correttamente e il problema riguarda solo la visualizzazione degli errori, prova questi passaggi:

- Apri il file wp-config.php
- Aggiungi queste righe nel mezzo del file per disattivare la visualizzazione degli errori:

define('WP_DEBUG_DISPLAY', false);
@ini_set('display_errors',0);

Grazie

April 16, 2018 at 3:01 pm #1648302

andrea-giovanniF

Ciao Vincenzo.
In verità ci sono diversi problemi che riscontro, quindi devo aggiornare per forza.
Ho però la piattaforma alla versione 4.1.23 e non vorrei aggiornarla in quanto il tema è un po' vecchiotto e da qualche mese non rilascia aggiornamenti per le ultime versioni di wordpress.
Il duplicator mi da un errore ma ho fatto il backup esportando distintamente db e files.
Come mi consigli di procedere?
Grazie.
Andrea

April 16, 2018 at 3:19 pm #1648720

Vincenzo
Supporter

Ciao Andrea,

in questo caso, io installerei la copia del sito in un altro server, anche locale utilizzando per es. MAMP o AMPPS, ed effettuerei tutti i test nella copia del sito.

Una volta provati gli aggiornamenti sulla copia del sito, li puoi effettuare anche nel sito online

Fammi sapere se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

April 16, 2018 at 3:35 pm #1648969

andrea-giovanniF

Grazie Vincenzo.

Ci proverò.

Andrea

April 17, 2018 at 5:04 pm #1665089

Vincenzo
Supporter

Ciao Andrea,

rimango in attesa dei risultati dei tuoi test.

April 20, 2018 at 11:33 am #1722222

andrea-giovanniF

Ho aggiornato tutti i plugin (anche WPML) e la piattaforma l'errore permane.

Attendo istruzioni.

Grazie.

Andrea

April 20, 2018 at 2:04 pm #1726425

Vincenzo
Supporter

Ciao Andrea,

ho dato un'occhiata al sito ed ho visto che il problema era ancora presente.

Per risolvere sono andato su Bacheca -> Aggiornamenti ed ho premuto i pulsanti "Verifica di nuovo" e "Aggiorna" (in fondo alla pagina).

Puoi confermare che adesso il problema è risolto?

Grazie

April 20, 2018 at 2:08 pm #1726543

andrea-giovanniF

Ciao Vincenzo.

Confermo non vedo più gli errori.

Poco fa avevo aggiornato tutti i plugin, ora WMPL risulta ancora da aggiornare come mai?

Grazie.

Andrea