Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

Tutti possono leggerlo, ma solo i clienti di WPML possono pubblicare qui. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 8 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
January 22, 2020 at 12:41 pm #5340913

bestW

Sto tentando di: riattivare WPML ma mi da errore.
Mi chiede di configurarlo, ma successivamente esce nella bacheca questa scritta: WPML non dispone di alcuni record delle tabelle delle lingue e non può funzionare integralmente finché questo problema non sarà risolto.
Andando in risoluzioni problemi, chiede di fare il rest e la pulizia (vedi immagine in allegato).

Il sito è questo: hidden link

Ho reinstallato il sito su un nostro server, completando tutti gli aggiormenti (wp, tema e plugin): hidden link

Il sito ha molte lingue(8) e contenuti. Non vorremmo perdere tutte le traduzioni. E' possibile sistemare l'errore senza compromettere le traduzioni?

Grazie

January 23, 2020 at 1:59 pm #5349697

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Prima di continuare, avrò bisogno di accesso al tuo sito e avrò bisogno che tu faccia un backup del sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

January 28, 2020 at 5:39 pm #5379705

Alejandro
Supporter

L'errore è nato soltanto perchè per qualche ragione la tabella icl_languages è stata installata ma non aveva del contenuto.

Nella notifica compariva un link che avrebbe risolto tutto ma nel tuo caso, questa notifica è rimasta attiva, quindi per disattivarla potevi cercare nella tabella wp_options queste 2 entrate:
- icl_admin_messages
- wpml_string_table_ok_for_mo_import

e cancellarle e il problema si sarebbe risolto.

Ricorda di fare un backup al sito prima di fare qualunque cosa.

Saluti.

January 29, 2020 at 4:35 pm #5386171

bestW

Ciao,
mi sono collegata a PhpAdmin, ma non trovo nessuna tabella sotto wp_options con delle righe chi si chiamano:
- icl_admin_messages
- wpml_string_table_ok_for_mo_import

Può aiutarmi per favore? dove le trovo esattamente?
Grazie

January 29, 2020 at 4:39 pm #5386207

bestW

Inoltre fare queste modifiche, non mi cancella tutte le traduzioni, giusto?

Grazie

January 29, 2020 at 4:55 pm #5386369

Alejandro
Supporter

Nel sito di staging non le trovi perché le ho già cancellate io (parlo del sito dove mi avevi dato accesso), ricorda che "wp" è in realtà il prefisso che hai usato tu e no, non ti verrà cancellata nessuna traduzione.

The topic ‘[Closed] Errore WPML da backend’ is closed to new replies.