This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 9 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 9, 2019 at 3:43 pm #4172715

antonioC-55

Tell us what you are trying to do?
Le classi di spedizioni non vengono applicate correttamente cambiando lingua. Sono corrette solo nella lingua principale Italiano.
Is there any documentation that you are following?
Non per il mio casp
Is there a similar example that we can see?
No
What is the link to your site?
hidden link

July 10, 2019 at 10:32 am #4178759

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Per capire meglio come procedere a risolvere questo problema, potresti inviarmi le informazioni di debug della tua istallazione, gentilmente?
Per farlo, basta seguire questi semplici passi: http://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

Saluti.

July 10, 2019 at 10:44 am #4178935

Alejandro
Supporter

Un' altra cosa. assicurati di aver tradotto le classi di spedizione in WPML > WooCommerce Multilingual (Documentazione: https://wpml.org/documentation/related-projects/woocommerce-multilingual/#shipping-classes )

Se sono già state tradotte in passato, invece, prova a controllare il passo numero 2 di questo link: https://wpml.org/forums/topic/flat-rate-shipping-based-on-shipping-class-does-not-always-translate/page/2/#post-4060093

In poche parole, lo SKU deve essere diverso per ogni variazione (se ci sono variazioni presenti) altrimenti le modifiche non si salveranno correttamente.

July 18, 2019 at 12:27 pm #4238685

antonioC-55

Invio in allegato le informazioni di debug

July 18, 2019 at 1:00 pm #4238807

Alejandro
Supporter

L'unica cosa "anomala" che ho trovato nelle informazioni di debug è che la memoria è molto più bassa di quello che sicuramente stai usando quindi per sicurezza ti chiedo di aumentarla.

Per farlo, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','256M');

Per il resto ti posso chiedere cortesemente di darmi accesso al tuo sito per poter dare una occhiata a quello che sta succedendo, perché ho visto che hai migrato il sito da Polylang e quindi vorrei anche controllare (con il tuo permesso) il database per assicurarmi che sia tutto apposto con le shipping classes e altre configurazioni delle spedizioni.

Per questo ti ho attivato dei campi dove potrai inserire le credenziali in modo sicuro e privato.

July 19, 2019 at 9:19 am #4245281

Alejandro
Supporter

Penso il problema si sia risolto. per qualche ragione la "shipping class" non era stata calcolata, era come se non esistesse.

Per caso tu hai creato la flat fee senza nessuna classe, hai tradotto il prodotto e successivamente aggiunto altre classi di spedizioni?

Ho visto che il problema si è risolto soltanto quando cambi il valore della spedizione (quella originale, la flat fee originale), salvi e poi rimetti il prezzo che volevi e salvi di nuovo.

Ma in effetti è un caso strano che non sono riuscito a riprodurre in un sito nuovo, quindi mi potresti dire qual'è stato il tuo workflow, per vedere se con questo mi dai un indizio di come riprodurre il problema per verificare se si tratta di un bug del nostro plugin oppure era solo un problema isolato del tuo sistema.

Saluti.

July 19, 2019 at 12:27 pm #4246445

antonioC-55

chiedo al gestore del sito e ti faccio sapere. Anche perché sto per costruire un altro sito con wpml e non vorrei che mi si proponesse lo stesso problema.

July 19, 2019 at 1:53 pm #4246859

Alejandro
Supporter

Grazie mille!

nel frattempo ti saluto.

July 22, 2019 at 9:27 am #4255465

antonioC-55

Dovrebbe essere andata così. Prima utilizzavamo Polylang. Il cliente ha creato i prodotti e le traduzioni, poi ha impostato tutte le spese di spedizione. Successivamente siamo passati a WPML.

July 22, 2019 at 9:44 am #4255557

Alejandro
Supporter

Ok, allora il problema è che nel database, quando si è migrato da Polylang a WPML, le classi di spedizioni non si sono sincronizzate. Il metodo che ti ho dato prima è il miglior metodo per sincronizzare e/o aggiornare la configurazione delle classi di spedizioni. di solito si deve fare una sola volta perché se funziona nel front-end vuol dire che nel back-end/database tutto è correttamente configurato.

Se fai il sito con WPML è probabile che questo problema non ce l'avrai proprio ma per essere sicuro assicurati di raggiungere i requisiti minimi di WPML prima di iniziare a lavorarci: https://wpml.org/it/pagina-iniziale/requisiti-minimi/

Saluti.