This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 2 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 mese, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
October 22, 2019 at 10:11 am #4801051

tommasoF-6

Sto tentando di: installare il plugin appena comprato e la pagina che viene caricata e bianca con testi neri riguardo un errore fatale

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: Quando tento di accedere al setup wizard delle lingue. Ora non si vede perchè ho eliminato il plugin.

Mi aspettavo di vedere: Il normale avvio del setup con selettore delle lingue.

Invece ho ottenuto: L'errore che ho spiegato prima. Per esteso.

Fatal error: Uncaught InvalidArgumentException: element_id and type do not match for element_id:10 the database contains tax_category while this function was called with tax_post_tag in /home/limpiage/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/core-abstract-classes/class-wpml-set-language.php:32 Stack trace: #0 /home/limpiage/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/sitepress.class.php(1499): WPML_Set_Language->set('10', 'tax_post_tag', NULL, 'it', NULL, true) #1 /home/limpiage/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/inc/translation-management/translation-management.class.php(2051): SitePress->set_element_language_details('10', 'tax_post_tag', NULL, 'it') #2 /home/limpiage/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/inc/translation-management/translation-management.class.php(2036): TranslationManagement->add_missing_language_to_taxonomy(Object(stdClass)) #3 /home/limpiage/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/inc/translation-manage in /home/limpiage/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/core-abstract-classes/class-wpml-set-language.php on line 32
Il sito sta avendo problemi tecnici. Controlla la casella di posta dell'amministratore del sito per istruzioni.

Ho anche fatto quanto detto qui:
https://wpml.org/forums/topic/fatal-error-133/

e qui:

https://wordpress.org/support/topic/fatal-error-upon-activating-wpml-multilingual-cms-call-for-undefined-method/

Ma niente. l'errore si ripete.

October 22, 2019 at 10:25 am #4801181

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Questo errore indica un problema nel database, che però posso sistemare per te.

Prima di continuare, però avrò bisogno di accesso al tuo sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

Immagino che questo errore ti è comparso mentre facevi qualcosa di particolare, di solito succede quando fai un menu o una cosa simile, mi potresti dire cos'è che facevi? questo mi servirà per sapere se il problema è soltanto con un elemento o con diversi e per poterli sistemare tutti.

Saluti.

October 22, 2019 at 12:27 pm #4802197

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ok ora dovrebbe andare tutto. il problema è che per qualche ragione quando hai attivato il plugin, l'istallazione si era fermata e quindi non tutte le tabelle sono state create. le ho eliminate e poi ho installato di nuovo WPML e ora tutto è apposto.

Procedi pure ad installare tutti gli altri plugin necessari.

Saluti.