This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 0.08 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by simonez-4 5 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
April 27, 2019 at 2:59 pm #3695715

simonez-4

Sto tentando di: accedere al pannello di controllo del sito, ma non è possibile, cercando i rete ho visto che altri hanno riscontrato lo stesso problema e sembra dipendere da un "malfunzionamento" del plugin WPML. Vorrei disinstallare la vecchia versione ed installare l'attuale, ma senza perdere tutte le traduzioni già presenti.
E' possibile accedendo via FTP e direttamente al Database?

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere: admin panel

Invece ho ottenuto: Fatal error: Call to undefined function get_user_by() in /web/htdocs/www.bikesretro.com/home/wp/wp-includes/meta.php on line 1379

April 29, 2019 at 9:40 am #3701701

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Le traduzioni sono salvate nella tabella wp_posts, quindi anche eliminando le tabelle di WPML non vengono perse, infatti anche in caso di reset del plugin le traduzioni rimangono.
Ad ogni modo effettuando un update manuale non dovrebbe esserci nessun problema.
Puoi seguire questa procedura:

============================
==> Fai un backup del sito e del database <==
============================

-Entra via FPT nella cartella wp-content/plugins/
-Cancella tutte le cartelle di WPML.
-Vai su http://wpml.org/my-account/downloads/ e scarica l'ultimo WPML Multilingual CMS Plugin, ed estrailo.
-Carica il plugin via FTP nella cartella wp-content/plugins/
(oppure puoi caricare il file .zip tramite Dashboard > Plugins > nuovo > upload)
-Attiva WPML tramite Dashboard > plugins.
-Completa il setup se necessario.
-Registra WPML (alla fine del setup, click sul pulsante “generate key”).
-Vai in Dashboard -> Plugin -> Aggiungi nuovo -> Commerciale
-Scarica e attiva tutti gli add-on necessari.

May 3, 2019 at 6:04 am #3731017

simonez-4

Buongiorno, dopo aver disinstallato e reinstallato il plugil WPML, mi appare la richiesta di configurare WPML, e cliccando sul tasto "Configura", si apre una schermata bianca quindi non posso andare avanti con la configurazione.

May 3, 2019 at 2:20 pm #3735155

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

se c'è una schermata bianca, significa che c'è un errore da qualche parte.
Puoi controllare il log degli errori e vedere se c'è qualche indicazione?

May 12, 2019 at 8:02 am #3792591

simonez-4

My issue is resolved now. Thank you!