This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 1 anno fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
September 17, 2018 at 1:10 pm #2741031

lorenzaA

Buongiorno,
non riesco a installare correttamente WPML, appena lo attivo appare lato amministrazione il seguente errore:
Fatal error: Call to undefined function get_current_screen() in /web/htdocs/www.ecomuseorimini.it/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/url-handling/converter/class-wpml-rewrite-rules-filter.php on line 75

Per poter accedere nuovamente alla parte di amministrazione devo cancellare la cartella del plugin da filezilla.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Premetto che avevo installato polylang e che successivamente l'ho disinstallato per usare WPML.
Potreste aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie

September 17, 2018 at 4:31 pm #2741845

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Dal messaggio d'errore sembra che WPML non sia completo o che ci sia qualche file corrotto.
Puoi verificare se l'upload di WPML viene completato correttamente?

Verifica inoltre se c'è spazio sul disco del server.

Prova anche questi passaggi, preferibilmente in una versione di test del sito (staging):
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌
- Disattiva tutti i plugin
- Imposta un tema predefinito (per es. Twenty Sixteen).
- Attiva WPML
- Se il problema si risolve, comincia ad attivare gli altri plugin uno alla volta finché il problema non torna.
Infine riattiva il tema.

- Puoi segnalarmi quando torna il problema?

Grazie

September 18, 2018 at 8:20 am #2743995

lorenzaA

Buongiorno Vincenzo! Grazie per la risposta!
Ho proceduto con le tue indicazioni: disattivato tutti i plugin, attivato il tema predefinito, riattivato per primo WPML e gradualmente gli altri plugin e riattivato il tema che vorrei utilizzare.

WPML segnalava un problema con le tabelle delle lingue, quindi ho seguito i suggerimenti cancellando le tabelle con la procedura guidata di WPML.

Fino a qui sembrava funzionare tutto, quindi ho proceduto a configurare WPML. Al secondo passaggio, dopo la scelta delle lingue da tradurre si blocca e se aggiorno torna l'errore.

September 18, 2018 at 8:29 am #2744023

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Buongiorno.
Grazie per la risposta dettagliata.

Puoi dirmi se il servizio di hosting include la Memcache?

Se fosse così, puoi provare a disabilitarla durante il setup di WPML?
In alcuni casi, il provider mette a disposizione un plugin per disabilitare la Memcache (per es. SG Optimizer).

Mentre WPML è attivo, puoi copiare le Informazioni di debug e incollarle nell'apposito campo qui sul forum?
- https://wpml.org/it/faq/come-fornire-le-informazioni-di-debug-per-unassistenza-piu-rapida/

Grazie

The topic ‘[Closed] Fatal error in fase di installazione WPML’ is closed to new replies.