This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 1 reply, has 2 voci.

Last updated by Laura 7 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
March 6, 2019 at 11:49 am #3278648

maria-soleS

Buongiorno,
ho appena completato l'installazione del plugin WPML. Essendo un negozio online ho installato sul sito anche il plugin woocommerce che mi chiedeva (per poter funzionare) le estensioni "translation management" e "string translation". Io ho installato "translation management" senza problemi, però quando ho installato "string translation" non ho più potuto accedere all'area di amministrazione di WordPress. Purtroppo non posso fornirvi i dati di debug dal sito perchè è bloccato, ma vi posso darvi i messaggi che appaiono:

Warning: include(/home/vo2q5v4d/public_html/wp-content/advanced-cache.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/vo2q5v4d/public_html/wp-settings.php on line 84

Warning: include(): Failed opening '/home/vo2q5v4d/public_html/wp-content/advanced-cache.php' for inclusion (include_path='.:/opt/alt/php56/usr/share/pear:/opt/alt/php56/usr/share/php') in /home/vo2q5v4d/public_html/wp-settings.php on line 84

Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 72 bytes) in /home/vo2q5v4d/public_html/wp-includes/wp-db.php on line 2610

Mi potete aiutare? Fatemi sapere se avete bisogno di altre informazioni. Io credo sia un problema di memoria, ma io ho impostato il limite massimo a 256mb sul wp-config di wordpress.

Il sito dovrebbe andare online fra pochi giorni, quindi è una cosa urgente.
Grazie!

Cordiali saluti

March 7, 2019 at 9:38 am #3283237

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

E' un problema di memoria, ma di memoria del server, non di WordPress, quindi non può essere modificata tramite il file wp-config.php

Dall'errore vedo che è di 128M, per WooCommerce sono consigliati almeno 256M.
Inoltre la PHP Memory deve necessariamente essere uguale o maggiore della WP Memory, quindi se hai impostato il WP Memory Limit a 256 anche questo potrebbe aver causato l'errore.

Devi chiedere al tuo hosting se è possibile aumentare la memoria ed eventualmente aggiornare PHP almeno alla versione 7 (se già non lo è) in quanto le versioni più recenti utilizzano meno risorse.

Se ancora non risolvi, bisogna verificare se il problema è effettivamente causato da WPML quindi ti chiederei di riportare cosa c'è alla riga 2610 del file wp-db.php e di fare questo test:
- fai un backup del sito
- disattiva tutti i plugin e passa ad un tema predefinito come TwentySeventeen
- riattiva tutti i plugin cominciando da WPML e dalle sue componenti: solo riattivando String Translation si verifica l'errore?

The topic ‘[Closed] fatal error out of memory’ is closed to new replies.