This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 10 risposte, has 2 voci.

Last updated by domenicof-4 1 anno, 4 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 22, 2018 at 2:18 pm #2208820

domenicof-4

Installato WPML, generato le pagine nelle diverse lingue ma ho problemi con gli URL delle pagine tradotti. non sono in grado di seguire le indicazioni dell'avviso.
grazie

May 22, 2018 at 2:36 pm #2209108

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Ho dato un'occhiata al sito ed ho potuto vedere il problema.

❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌

1. Puoi provare a salvare i Permalink da Impostazioni -> Permalink?

2. Se il problema dovesse persistere, prova ad aggiungere queste righe nel mezzo del file wp-config.php dopo averle modificate inserendo l'indirizzo corretto del tuo sito

define( 'WP_SITEURL',     '<em><u>hidden link</u></em>' );
define( 'WP_HOME',        '<em><u>hidden link</u></em>' );

3. Prova ad aggiornare il tema all'ultima versione disponibile

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

May 24, 2018 at 8:19 am #2220532

domenicof-4

Ciao Vincenzo
grazie per la risposta, come devo salvare i Permalink? al momento ce li ho salvati così

May 24, 2018 at 10:21 am #2221606

Vincenzo
Supporter

Ciao,

i Permalink mostrati nel tuo screenshot vanno benissimo.

Non ti resta che salvare i Permalink e verificare se il problema è risolto nel frontend.

May 24, 2018 at 3:18 pm #2224101

domenicof-4

Fatto ma purtroppo, non funziona ancora. nella prima mail mi dicevi di aggiungere delle righe nella cartella wpconfig.php, non sono un tecnico, dove devo esattamente metterle? devo metterle così come le vedo nella mail che mi hai mandato? ovviamente aggiornandole con il mio domino.
grazie

May 24, 2018 at 3:24 pm #2224193

Vincenzo
Supporter

Ciao,

le due righe vanno aggiunte nel mezzo del file wp-config.php

Quelle che vedi nella email e che si vedono nel tuo screenshot non sono le righe corrette.
Le righe corrette puoi vederle nel forum e nello screenshot che allego

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di aiuto per la modifica del file.

Grazie

May 24, 2018 at 3:35 pm #2224211

domenicof-4

Perdonammi Vincenzo, mi indichi il link del forum dove posso trovare le righe da copiare per favore? non lo trovo.
grazie per la pazienza.
Mimmo

May 24, 2018 at 3:45 pm #2224225

Vincenzo
Supporter

Ciao Mimmo,

certamente. Il link è questo:
https://wpml.org/it/forums/topic/formato-degli-url-per-le-lingue-5/#post-2209108

Questo invece è il link allo screenshot:
hidden link

May 25, 2018 at 11:10 am #2228708

domenicof-4

Ciao fatto e adesso pare che funzioni ma solo in parte cioè il il plugin funziona con la home ma non con le pagine interne. In home ita se clicco sull'icona inglese visualizzo correttamente la pagina in inglese, se sono in una pagina interna del sito e clicco sull'icona inglese visualizzo sempre la home in inglese. Ho salvato i permalink, aggiornato tutte le pagine in inglese.

grazie

May 25, 2018 at 11:22 am #2228771

Vincenzo
Supporter

Ciao,

la situazione sta migliorando.

1. Puoi provare a cancellare la cache di WPML da WPML -> Assistenza -> Risoluzione dei problemi tramite l'apposito pulsante?

2. Verifica inoltre se le pagine interne sono tradotte. Se non sono tradotte, è corretto che riportino alla home.
Puoi impostare questa opzione da WPML -> Lingue -> Opzioni selettore di lingua nella sezione "Come gestire le lingue prive di traduzione"

Grazie

May 25, 2018 at 12:07 pm #2228950

domenicof-4

Pare che adesso funzioni tutto correttamente
grazie mille