Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 13 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 11 mesi fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Maggio 10, 2022 a 5:50 pm #11192153

francescaL-10

Buongiorno

Dopo aver effettuato le traduzioni automatiche e aver pubblicato i prodotti abbiamo visto che sia le immagini che i prezzi sono scomparsi nella versione tradotta inglese.

link nascosto

link nascosto

E' sparita anche l'immagine di sfondo del testo introduttivo.

Cosa può essere successo? E come risolvere?

Cordiali saluti

Maggio 11, 2022 a 10:03 am #11197259

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Menzioni che "sono sparite" il che mi fa pensare che in passato c'erano queste foto e prezzi nei prodotti tradotti. è così o sono appena stati tradotti?
--------------

1) Vai su WPML > Impostazioni > Traduzione multimedia > Seleziona tutte le opzioni sopra il pulsante "avvia" blu e premilo

2) Vai su WooCommerce > WooCommerce Multilingual > Impostazioni > Risoluzione dei problemi e seleziona + avvia le procedure che vedi in questa pagina (ad uno ad uno se il tuo server si blocca quando li fai tutti insieme, cioè non finisce mai).

Provaci e fammi sapere se ti funziona.

Maggio 11, 2022 a 8:07 pm #11202515

francescaL-10

Buongiorno, no.
Intendo "sono scomparsi" perchè nella versione italiana sono presenti e nella versione tradotta in inglese sono spariti.

Si tratta della prima traduzione del sistema e non ne esistevano di pregresse.

Abbiamo avviato la traduzione multimediale e non ha risolto la cosa (non abbiamo attivato la duplicazione delle foto. Se fosse possibile vorremmo evitare che tutto il palco dei file multimediale sia duplicato)

Anche il debug di woocommerce multilingual non ha dato risultato, ha solo alcuni elementi segnalati, abbiamo avviato la procedura (uno per uno), sono arrivati a zero ma entrando e scendo dalla sezione li ha identificati nuovamente, sempre gli stessi.

componente multilingua-stato2.png
Maggio 12, 2022 a 12:30 pm #11208463

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

le immagine "duplicate" si duplicano solo con una entrata nel database, altrimenti è normale che non compaia visto che se una immagine non esiste nella lingua tradotta, non si può aggiungere ad un prodotto tradotto.

Potresti provare ad andare su WPML > Impostazioni > Media e cambiare la sua configurazione a "non traducibile" ma questo comporterà possibili problemi di compatibilità con altri plugin e non è supportato da noi.

Per poter vedere i risultati si deve sempre editare il prodotto nella lingua originale, aggiungere un carattere nel titolo, salvare i cambiamenti e poi aggornare la traduzione, altrimenti non si vedranno i cambiamenti.

Non sono sicuro se questo che ti ho detto aiuterà ma se non duplichi le immagini (che di nuovo non sono "realmente" duplicate, ma è solo una entrata nel database) non si vedranno nelle traduzioni.

Saluti.

Maggio 12, 2022 a 7:54 pm #11211555

francescaL-10

Ottimo, la ringrazio per le precisazione.

Ho avviato la sincronizzazione con la duplicazione e ha risolto il problema delle immagini della gallery prodotto. Ci sono ancora immagini mancanti però come quella di testa della categoria.

Ho riscontrato ancora problemi con i prezzi, anche gli sttributi non sono più presenti, può essere qualcosa di correlato?

Maggio 14, 2022 a 10:23 am #11221453

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Per la categoria, potrebbe essere diversa la situazione.

1) Vai su WPML > Impostazioni > Traduzione dei metadati dei termini personalizzati > Cerca "thumbnail_ID" e impostalo come "copia".

2) Salva i cambiamenti

3) Vai alla categoria che ha l'immagine e fai un cambiamenti piccolo come aggiungere un carattere al titolo.

4) Salva i cambiamenti

5) Se l'immagine non c'è ancora. edita la categoria in lingua principale, poi rimuovi l'immagine, salva i cambiamenti e aggiungila di nuovo.

NOTA:
Se non trovi il campo nel passo 1, cambia l'immagine di una categoria e crea la sua traduzione, così vedrai comparire il campo.

Saluti.

Maggio 16, 2022 a 7:31 am #11226769

francescaL-10

Buongiorno, grazie per la risposta, purtroppo no, non ha risolto. Ma la foto non è nemmeno presente sulla gallery media in Inglese (solo su quella Italiana)

Per quanto riguarda prezzi e attributi, può invece darmi una indicazione su quale possa essere il problema?

Maggio 16, 2022 a 9:30 am #11227855

francescaL-10

Ho provato a rilanciare la sincronizzazione delle immagini (con duplicazione) ma non è comunque servito a risolvere.

Anzi, controllando più accuratamente, ho notato che ci sono ancora dei prodotti che non hanno la gallery sincronizzata, come questo:

link nascosto
link nascosto

Maggio 16, 2022 a 10:31 am #11228511

francescaL-10

Sempre riguardo alle immagini, abbiamo rilevato alcuni file rotti che potrebbero essersi generati a seguito della sincronizzazione dei media.

Allego screenshot e i link ai file (versione italiana, versione inglese)

link nascosto
link nascosto

wpml-problema-immagini.jpg
Maggio 16, 2022 a 12:45 pm #11229649

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

1) Per favore inviami il link di uno dei prodotti che hanno il problema per poter usarlo come riferimento

2) Prima di continuare, avrò bisogno di accesso al tuo sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

---------------

Una volta finiremo questo problema, possiamo passare all'altro visto che possiamo gestire solo un problema per ticket.

Saluti.

Maggio 17, 2022 a 9:51 am #11236049

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Il problema era con "header" e non con la thumbnail ID. questo "header" non arriva da WooCommerce ma da qualche tema o plugin e anche questo doveva essere configurato come hai configurato "thumbnail_id".

L'ho fatto (si chiama "header" anche su WPML > Impostazioni) e poi ho risalvato una categoria: link nascosto

Prima compariva male perché chiedeva un'immagine ma non riceveva niente, infatti l'indirizzo dell'immagine che riceveva era "unknown". ora come ora basta risalvare la categoria in lingua originale (italiano) e l'immagine si aggiornerá nella traduzione.

Saluti.

Maggio 17, 2022 a 4:46 pm #11240397
francescaL-10

La ringrazio, questa soluzione può valere anche per le immagini caricate nelle pagine? Quei files trovati nella sezione media sono qualcosa di cui preoccuparsi?

Ho provato a fare una piccola modifica sia sulla homepage che il "chi siamo" italiano, ma le immagini non sono ancora visualizzabili (si tratta di pagine realizzate con WP Bakery page builder)

Per quanto riguarda gli attributi, ora appaiono nella pagina prodotto (dopo il risalvataggio). Abbiamo utilizzato però il plugin YITH WooCommerce Color and Label Variations Premium. Nelle versione tradotte si perdono gli elementi inseriti nel label personalizzati (immagine e tooltip). C'è modo di recuperarli automaticamente?

Chiedo scusa per tutte queste richieste ma ci siamo trovati a impleemntare il multilingua in una fase avanzata del progetto e ci stiamo trovando a fronteggiare differenti problematiche.

I nuovi thread creati da Alejandro e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/split-foto-e-prezzi-scomparsi-da-shop-inglese/

Maggio 17, 2022 a 4:56 pm #11240439
francescaL-10

Sempre nello shop abbiamo visto che nella scheda prodotto l'immagine della guida alle taglie (che è uno dei settaggi del prodotto) non viene ripresa anche se si effettua un risalvataggio della parte italiana.

(si trova subito sotto il pulsante aggiungi al carrello)

link nascosto

link nascosto

I nuovi thread creati da Alejandro e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/guida-alle-taglie-non-funziona/

Maggio 17, 2022 a 7:03 pm #11241199

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Per quanto riguarda gli attributi, magari puoi provare ad andare su WooCommerce > WooCommerce Multilingual > Attributi > Sincronizza attributi tra le lingue.

Se questo non funziona allora:

WooCommerce > WooCommerce Multilingual > Impostazioni > Risoluzione dei problemi, premi qui tutte le opzioni ed avvia la procedura ad una ad una (non tutte le opzioni alla volta).

Se questo ancora non funziona, allora mi sa che dovrai modificarle manualmente come hai fatto con quella che funzionava.

Saluti.

----------
PS: possiamo trattare solo un problema alla volta per ticket quindi ho separato le altre domande in altre ticket e le ho anche risposte.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.