This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 3 anni, 9 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
February 25, 2016 at 11:44 pm #823819

Massimo Gabriele

Salve, cercando di capire come si lavora nella gestione di prodotti ho fatto diversi inserimenti e cancellazioni e come si può vedere dal punto 1 dell'allegato nonostante adesso ho 5 prodotti bilingue in Tutti mi dice 18 pur non essendoci niente nel carrello. Avendo cancellato dei prodotti che poi ho ricreato (es. T264 che ora in inglese non funziona) sembra quasi che esistano sempre ma non so dove.
Ho notato poi che in modifica il campo COD. (punto 4 allegato) non lo fa modificare come se una volta creato deve rimanere quello

ULtima domanda (per ora) chiedo se il giusto modo di operare è inserire un prodotto in ITALIANO (lingua proncipale) e poi cliccare sul sul + (punto 3 allegato) e reinserire tutto oppure quando siamo sempre nel dettaglio italiano mettere il flag sul box a destra per duplicare il prodotto in INGLESE e poi andare a modificarlo?

Grazie !!!!
Massimo

February 26, 2016 at 12:21 pm #824327

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML
Mi occuperò di questo ticket.

1. Dallo screenshot 1 vedo che non è ancora stato lanciato il wizard per configurare WooCommerce.

2. La discrepanza fra il totale dei prodotti e quelli mostrati può essere causato da due motivi principali.
- Esistono dei prodotti in una terza lingua che poi è stata disattivata
- Ci sono dei prodotti a cui non è stata assegnata una lingua.

Per questo secondo caso, prova i seguenti passaggi:
❌ Assicurati d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌
⌥ Io uso spesso il plugin Duplicator per questo scopo.
Vedi: http://wordpress.org/plugins/duplicator/

Vai su WPML -> Assistenza -> risoluzione dei problemi e premi i seguenti pulsanti

- Rimuovi dalle tabelle delle traduzioni.....
- Correggi il confronto di element_type
- Inserisci informazioni sulla lingua
- Correggi conteggio dei termini

Consiglio di verificare se il problema è risolto dopo la pressione di ogni singolo pulsante.

3. Il campo Cod. può essere modificato nella lingua in cui è stato creato. Nelle altre lingue il campo non può cambiare perché il prodotto è lo stesso.

4. Entrambe le procedure funzionano ma hanno scopi diversi.
Se si vuole duplicare un prodotto, senza modificarne la descrizione, è più veloce effettuare la duplicazione.
- Se in futuro si volesse tradurre il prodotto, basta premere il pulsante 'Traduci separatamente'

Se si vuole tradurre un prodotto in maniera completa, lo si può fare premendo sull'icona a forma di + e, se serve, si può copiare il contenuto dal prodotto originale premendo il pulsante 'Copia contenuto da .....'.
Se invece si preme il pulsante 'Sovrascrivi ....' il prodotto diventerà un duplicato dell'originale.

La differenza più importante fra un prodotto tradotto e uno duplicato è che, quando si aggiorna il prodotto originale, il contenuto dei prodotti duplicati viene sovrascritto.

Fammi sapere se questo risponde alle tue domande.

Vedi anche:
- https://wpml.org/documentation/related-projects/woocommerce-multilingual/

February 26, 2016 at 12:54 pm #824372

Massimo Gabriele

Salve,
se vuoi posso mostrarti come si ripete l'anomalia.

Allegato 1
vado sui prodotti inglese
clicco su modifica italiano (vedi freccia)

Allegato 2
faccio una modifica qualsiasi e si accede il tasto ITALIANO UPDATE
se ci clicco il prodotto sparisce dall'inglese e va tra quelli invisibili

Spero che questo ti dia qualche informazione utile.

Per quanto riguarda i prodotti sono in fase di test e quindi non ho problemi a cancellare tutto e ripartire ma devono andare via anche quelli invisibili e capire quale è in motivo per non farlo ricapitare

Ciao
Massimo

February 26, 2016 at 1:21 pm #824408

Massimo Gabriele

inoltre andando su (allegato)
WPML
WooCommerce Multilingual
e cliccando su Prodotti
mi dice che non ho prodotti in INGLESE ma solo 5 in italiano mentre nella gestione prodotti me ne da 5 + 5 (oltre a quelli "invisibili")

February 26, 2016 at 3:34 pm #824625

Vincenzo
Supporter

Salve Massimo,

hai provato i passaggi che ti ho mostrato al punto 2 del mio post precedente?

Puoi aggiornare all'ultima versione di WooCommerce Multilingual (3.7.10)?

Grazie

February 27, 2016 at 10:17 am #825007

Massimo Gabriele

Salve,
ho quanto detto nel tuo post al punto 2 e i prodotti "invisibili" sono stati cancellati. Ma il problema rimane nel senso se faccio quanto detto nel post #824372 il problema si ripete come se tali prodotti andassero davvero in una terza lingua (mai attivata)e quindi non gestibili con italiano/inglese.
Grazie

February 27, 2016 at 11:27 am #825023

Vincenzo
Supporter

Ho provato a riprodurre il problema seguendo i passaggi illustrati nel tuo post, ma non ci riesco.

Dal tuo screenshot 03.jpg si evince che non è ancora stato configurato il plugin WooCommerce.
- Puoi premere il pulsante 'Lancia il setup wizard' di WooCommerce e configurare WooCommerce?

Il problema si risolve?