This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 2 mesi, 4 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
July 15, 2019 at 11:44 am

stefanoD-20

Sto tentando di tradurre con WPML le pagine realizzate in Elementor Pro (aggiornato e funzionante) e i corsi creati in LearnDash (al momento i corsi hanno solo immagine, descrizione e titolo).

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
hidden link
hidden link

Mi aspettavo di vedere: le pagine senza errori!

Invece ho ottenuto: esplode tutto

July 15, 2019 at 12:29 pm #4210973

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Come crei le pagine tradotte? Se le duplichi dall'originale, probabilmente il problema è legato a questo known issue: https://wpml.org/errata/elemntor-page-layout-is-not-duplicated-to-the-secondary-language-page/ su cui stiamo lavorando per trovare una soluzione.

July 15, 2019 at 2:00 pm #4211921

stefanoD-20

Negli esempi che vedi, ho provato con lo strumento interno a WPML (mi apriva le stringhe in una finestra a parte), e ora l'ho disattivato in favore della duplicazione manuale delle pagine. Fare tutto a mano sembra funzionare meglio, per ora.

July 15, 2019 at 3:25 pm #4212765

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

se duplichi manualmente le pagine allora sei affetto dal bug descritto nel link che ti ho mandato.
Puoi provare ad utilizzare il workaround e vedere se funziona per te?

July 15, 2019 at 5:40 pm #4213861

stefanoD-20

Ciao Laura, grazie per la risposta! Mi sento ignorantissimo, perdonami: che è il "workaround"? Ho cercato, ma zio Google non mi ha aiutato...

July 16, 2019 at 7:17 pm #4223439

stefanoD-20

AGGIORNAMENTO: sembra tutto funzionare duplicando le pagine di Elementor assegnando manualmente le traduzioni alle pagine. Quello che non funziona è il selettore lingue nella versione mobile. Ho trovato questo, ma non si applica alla versione moderna: https://wpml.org/forums/topic/language-selector-mobile-devices/

Al momento ho messo una pezza duplicando il menù, ma vorrei risolvere. Hai idea di come far funzionare il selettore lingue da elementor?

July 17, 2019 at 7:42 am #4226695

Laura
Supporter

Ciao,

hidden link

Se il problema con Elementor è risolto, per favore apri un altro ticket per il menù. Cerchiamo di avere un solo problema per ticket, in modo che sia più facile per tutti cercare nel forum, e per garantire un supporto più rapido ed efficace.

Il ticket che hai riportato qui è del 2014, quindi non mi sorprende che non funzioni più.