This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 13 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 settimana, 1 giorno fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
November 19, 2019 at 6:22 pm #4975099

lucaB-29

Dopo l'aggiornamento all'ultima versione di WPML e relativi add-on, i moduli di Gravity Form presentano degli errori che prima non c'erano. Tutto era stato tradotto e funzionava bene.
Ora accade che:
1. i tasti tradotti in inglese, dopo la prima pagina del modulo, siano in italiano (nonostante la traduzione della stringa sia corretta)
2. Al termine del modulo, nel messaggio di conferma di ricezione della richiesta, sembra non prenda più i merge tag dei campi First Name" " email" ecc.
I tag sono corretti, il contenuto tra le parentesi graffe è corretto, solo che in lingua inglese non vengono poi convertiti nel contenuto del campo corrispondente, nonostante le traduzioni delle stringhe sono corrette.
3. il pulsante che dovrebbe riportare a creare un nuovo modulo in inglese punti invece all'italiano nonostante la stringa sia corretta.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
hidden link
hidden link

Potete tranquillamente fare dei test compilando il modulo sino alla fine, magari scrivendo che è un test 🙂

Se avete bisogno di accedere al sito fatemi sapere.

November 20, 2019 at 2:04 pm #4981117

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Vedo che usi Gravity Perks, quindi mi domando se le funzionalità che non funziona potrebbero essere provenienti da quel plugin o da le sue funzionalità?

Ti chiedo gentilmente di caricare qui soltanto il gravity forms: hidden link

Poi esporta quel form che non sta funzionando bene e fammi sapere se anche qui succede lo stesso.

se riesci a riprodurre il problema in questo sito, allora c'è un problema di compatibilità e potrò inviare il caso ai nostro sviluppatori per cercare di trovare la soluzione.

Poi, potresti dirmi un'altra cosa? nel back-end, quindi nella configurazione del contact form, dove posso trovare la sezione che sta causando problemi?

Fammi sapere per poter procedere.

November 25, 2019 at 7:34 am #5008651

lucaB-29

Ciao,
scusa il ritardo nel rispondere.
Gravity Perks non sembra sia il colpevole. Disattivandolo non cambia nulla. Lo utilizziamo solo per il modulo "GP Preview Submission", quindi per avere l'elenco delle scelte fatte prima di richiedere il preventivo.
comunque a me sembra che ci sia stato un problema post aggiornamento su WPML visto che avviene solo in lingua inglese per entrambi i form. In italiano tutto funziona.

quelli che non funzionano sono:
i merge tags nelle impostazioni > conferme > default confirmation
i merge tags in impostazioni> notifiche> fpt notification
i merge tags in impostazioni>notifiche> client notification
in italiano funziona tutto perfettamente

Ora sto cercando di ricreare a situazione nel sito di test.

November 25, 2019 at 8:44 am #5009051

lucaB-29

Si, confermo.
Presenta gli stessi problemi che ho descritto anche nello spazio di test.
Ovviamente nello spazio di test non ho installato Gravity Perks.

Fammi sapere come procedere.
Grazie molte!

November 25, 2019 at 2:20 pm #5014581

Alejandro
Supporter

Ciao, questo caso l'ho inviato ai nostri sviluppatori perché sembra una regressione di un problema sistemato in passato.

Appena saprò la loro risposta ti farò sapere come procedere.

Saluti.

November 25, 2019 at 2:58 pm #5014847

lucaB-29

Grazie molte.
Attendo news.
Buona giornata

November 25, 2019 at 3:36 pm #5015217

Alejandro
Supporter

Gli sviluppatori mi hanno risposto e mi hanno chiesto di escalare al team di compatibilità per vedere come risolvere il problema.

Ti terrò aggiornato.

Saluti.

November 25, 2019 at 4:45 pm #5015833

lucaB-29

Grazie molte

November 25, 2019 at 5:37 pm #5016025

Alejandro
Supporter

Figurati, non c'è di che.

Ti terrò aggiornato (non rispondere a questo messaggio adesso, altrimenti non arriverà ai nostri sviluppatori).

Saluti.

December 3, 2019 at 9:29 am #5058829

Alejandro
Supporter

Ciao!

Abbiamo rilasciato la versione 4.3.5 che ha diversi Fix per Gravity Forms.

Probabilmente dovrai ritradurre le stringhe che ti creano problemi (basta cancellare un carattere di quella stringa, poi salvare il modulo e poi riaggiungerla di nuovo e salvare ancora una volta) e poi il problema verrà risolto.

è probabile che questo problema non sia stato dovuto al Gravity Forms Multilingual, come pensavamo ma ad uno degli aggiornamenti di WPML Core oppure di String Translation ma forse il problema è risolto.

Fammi sapere come va.

December 3, 2019 at 10:00 am #5059311

Alejandro
Supporter

Sto facendo altre prove con la nostra nuova versione, ma ti chiedo una cosa che mi ha richiesto uno dei nostri sviluppatori. qual'era la versione che avevi prima (parlando di Gravity Forms Multilingual e WPML), perché leggendo il codice tra la versione passata di Gravity Forms Multilingual (1.5.1) e quella che hai ora ( 1.5.2) le cose non cambiano molto.

Fammi sapere per favore.

December 3, 2019 at 10:05 am #5059341

Alejandro
Supporter

Ecco il problema!

Non c'entrava con WPML in realtà ma com'era stato tradotto. il problema è che hai scritto la mergetag così:

Thanks {First Name (First): 35.3} {Last Name (First): 32.3} 

quando doveva essere quasi uguale ma senza lo spazio tra i 2 punti e il numero ID di first e last name!

quindi doveva essere cosí:

Thanks {First Name (First):35.3} {Last Name (First):32.3} 

Appena l'ho sistemato nel sito di sandbox, il problema è sparito.

Provaci e fammi sapere come va.

December 3, 2019 at 11:14 am #5059897

lucaB-29

Grazie molte!
Ho fatto le modifiche ed ora sembra sia a posto.

La traduzione in effetti era sbagliata ma sono certo sia stato dovuto a qualcosa post aggiornamento. Infatti prima funzionava.
Per tradurlo non ho fatto altro che copia/incolla, modificando le parti da tradurre in inglese. Lo spazio non l'ho aggiunto manualmente.

Probabilmente qualcosa in relazione all'aggiornamento di String Translation.

Infatti alcuni pulsanti, che prima erano in inglese, improvvisamente sono tornati in italiano e non prendeva la traduzione corretta. Ora sono tutti ok tranne uno, che non capisco perché non lo traduca.

December 3, 2019 at 3:32 pm #5062341

Alejandro
Supporter

Prima hai detto:
"modificando le parti da tradurre in inglese. Lo spazio non l'ho aggiunto manualmente."
Molte volte questa è la ragione del problema. a volte la formattazione dopo aver incolalto il testo è sbagliata e crea piccoli errori simili, ma certamente non posso negare che forse qualcosa in String Translation abbia creato un errore simile, però finora non abbiamo avuto altri clienti con un problema simile quindi non posso neanche confermarlo.

Per quanto riguardano le stringhe, nella versione 4.3.4 ci sono stati alcuni casi abbastanza particolari che non erano stati coperti dai nostri test e il risultato erano stringhe che all'improvviso sparivano proprio o non comparivano tradotte.

Abbiamo sistemato tutto nella versione 4.3.5 di WPML e versioni add-on rilasciate lo stesso giorno quindi puoi provare ad aggiornare tutto all'ultima versione e a provare a ritradurre le stringhe che ti creano problemi (basta semplicemente cancellare un carattere della stringa, salvarla e poi mettere tutto apposto e salvarla di nuovo)

Fammi sapere come va e sopratutto dimmi a dove appartiente questa stringa, per vedere se per caso il problema è diverso e si deve studiare ulteriormente.

Saluti.