This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 8 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
January 22, 2019 at 11:54 am #3116083

gabrieleC-15

Ciao Laura,
sto traducendo i prodotti Woocommerce dall'italiano al tedesco ma ho un problema con L'header di Avada che non riesco a risolvere.
Se vai qui > shop > ghette > elastica vedrai che l'header è completamente nero (quindi senza nessuna trasparenza). Il relativo prodotto tradotto tedesco invece ha automaticamente l'header trasparente che si accavalla alla descrizione e non so come modificarlo.
Normalmente con la lingua principale vado in modifica prodotto e ho in basso tutte le opzioni di Avada fra cui la trasparenza dell'header. Col prodotto tradotto invece non mi permette più di aprire la normale scheda ma mi apre una sorta si editor di traduzione dove non posso intervenire sulle varie opzioni come quella di cui ho bisogno.
Come si può risolvere?

January 22, 2019 at 2:32 pm #3116953

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

le impostazioni di Avada vanno copiate in ogni lingua, vedi la loro documentazione: hidden link

Se ciò non fosse sufficiente dovresti abilitare l'editor classico di WooCommerce (cosa che però noi sconsigliamo di fare) in WooCommerce -> WooCommerce Multilingual -> Settings -> Product Translation Interface

In alternativa, se le impostazioni della lingua sono già copiate, prova a duplicare il prodotto in tedesco e a tradurlo successivamente, le impostazioni in quel caso dovrebbero essere copiate.

January 25, 2019 at 3:42 pm #3129653

gabrieleC-15

Alla fine ho risolto con l'editor classico che mi ha permesso di entrare nella normale scheda prodotto e di modificare i parametri dell'header. Dopo fatto questo l'ho riabilitato. Per quale motivo lo sconsigliate?
Grazie.

January 28, 2019 at 1:43 pm #3135740

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

nei prodotti di WooCommerce buona parte delle impostazioni non è da tradurre, ma solo da copiare, quindi utilizzando il nostro editor non si corre il rischio di modificare cose che non si dovrebbero.

Credo inoltre ci siano delle motivazioni a livello di programmazione ma non ne sono del tutto al corrente.