Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre l'Header e il Footer in inglese, ma la traduzione non funziona e i testi non appaiono come previsto.
Soluzione:
Il problema era dovuto all'assenza del plugin WPML String Translation. Dopo aver installato questo plugin, la traduzione dovrebbe apparire correttamente. Se stai riscontrando lo stesso problema, ti consigliamo di verificare che il plugin WPML String Translation sia installato e attivo.

Se la soluzione proposta risulta essere irrilevante, perché potrebbe essere datata o non applicabile al tuo caso, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto. Ti consigliamo vivamente di controllare gli argomenti noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Per ulteriore assistenza, visita il forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da stefanoo-2 1 mese, 2 settimana fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Maggio 23, 2025 alle 10:54 am #17065669

stefanoo-2

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre Header e Footer in inglese, ma non funziona. Link to a page where the issue can be seen: link nascosto

Sintomi:
La traduzione dei testi non appare come previsto.

Domande:
Perché la traduzione di Header e Footer non funziona?
Come posso risolvere il problema della traduzione dei testi?

Maggio 23, 2025 alle 3:17 pm #17067086

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Vedo che hai creato il header e il footer da Elementor.

Vai a WPML --> Gestione di traduzione e manda il Header e il Footer a tradurre.

Poi vai su WPML --> Traduzioni.

Dimmi se hai qualche problema.

Maggio 23, 2025 alle 3:21 pm #17067094

stefanoo-2

Ciao, tutto bene grazie.
header e footer sono stati gia tradotti

Immagine 2025-05-23 172228.png
Maggio 23, 2025 alle 4:27 pm #17067397

Paola Mendiburu

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Maggio 24, 2025 alle 4:35 pm #17068878

Paola Mendiburu

Il problema era che non avevi WPML String translation e per quello non mostraba la soluzione.

Ho installato il plugin e ora appare tradotto correttamente:
link nascosto

Maggio 26, 2025 alle 4:07 pm #17074390

stefanoo-2

Ciao,
il pulsante "PRENOTA ORA" nell'header non è tradotto.
Il Piè di pagina invece risulta corretto.

Guido

Maggio 27, 2025 alle 9:55 am #17077009

Paola Mendiburu

Ho rimosso l’header dal cestino, l’ho tradotto e ora funziona correttamente:
link nascosto

Maggio 27, 2025 alle 10:02 am #17077026

stefanoo-2

Ti ringrazio, ora funziona!
Uso WPML da tanti anni ma non ho mai avuto questo problema. Spero di non averlo anche in futuro.

Grazie, buona giornata.
Guido