This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 2 risposte, has 2 voci.

Last updated by giuliaP-5 4 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
May 21, 2019 at 12:46 pm #3855301

giuliaP-5

Sto tentando di:Tradurre per intero il mio e-commerce. Nello specifico la pagina carrello, pagina account e il form di inserimento ordini (lingua default ITA, lingua da tradurre EN) mescolano le due lingue.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere: I form correttamente tradotti ad ogni cambiamento della lingua

Invece ho ottenuto: Un'insieme delle due lingue. Credo sia un problema di endpoint

May 21, 2019 at 5:04 pm #3857575

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Mi potresti dire se questo form è stato creato da qualche plugin in particolare oppure è quello per default di WooCommerce per il tuo tema?

Poi, potresti provare a cercare le stringhe di questo form (nome, indirizzo, ecc), ad esempio, su WPML > Traduzione Stringhe, e provare a ritradurle?

Se il problema persiste, allora controlla se per caso i testi Italiani di queste stringhe hanno accanto una bandierina del regno unito. molte volte i temi/plugin assegnano la lingua default di questi temi/plugin (quasi sempre è l'Inglese) alla lingua default del sito (Italiano) e quindi le stringhe si trovano nella lingua sbagliata.

Te ne rendi conto se è così, perché quando troverai le stringhe desiderate vedrai che accanto avranno una bandierina di una lingua diversa e se è questo il caso, basta selezionarle e scendere un po' finché troverai il pulsante "cambiare la lingua delle stringhe selezionate", per poi cliccarlo e cambiare la lingua delle stringhe.

Fammi sapere se uno di questi consigli ha risolto il problema oppure no, per capire come procedere.

Saluti.

May 24, 2019 at 6:40 am #3881537

giuliaP-5

My issue is resolved now. Thank you!