This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 12 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi, 4 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 20, 2019 at 11:09 am

ferdinandoP-2

Sto tentando di:Duplicate content from Italian to English but does not include images

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere:hidden link

Invece ho ottenuto: hidden link

June 21, 2019 at 7:49 am #4065335

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Ho dato una occhiaa al tuo sito e ho fatto alcuni test (te ne renderai conto perché ho lasciato appositamente alcuni caratteri extra nel titolo della homepage.)

Il problema principale è che 'è qualcosa nella homepage che non sta funzionando bene. se provi a salvare la homepage, vedrai che questa salva tutto ma rimane infinitamente a caricare fino a quando finisce il tempo massimo di timeout che c'è nel tuo server (300 secondi, nel tuo caso)

Questo di solito significa che c'è un collegamento errato tra le lingue e nel tuo caso sembra che il collegamento si sia fatto in qualche modo con un altra pagina chiamata homepage che è un duplicato dalla prima (dalla homepage originale, quella assegnata come pagina iniziale). il problema è che questo duplicato si è creato nella stessa lingua, il che non è normale.

Sembra che questo sia successo anche con la homepage originale, a dire il vero, il che forse indica che questa homepage è stata una copia da un altra.

Quindi ti consiglio di prima di tutto installare un altro plugin per duplicare le pagine, perché penso che sia quello ad aver creato questo problema. poi procedi a duplicare la homepage e poi prova ad aggiornarla.

Per ultimo prova a creare la traduzione di nuovo e vedi se il problema si risolve.

Fammi sapere come va.

June 21, 2019 at 8:41 am #4065541

ferdinandoP-2

Buongiorno Alejandro, grazie per la tua risposta ho eliminato il plug in di duplicazione ( che non usavo )

Ho creato una nuova pagina, duplicato con WPML per le traduzioni e non funziona.

Guarda il video: hidden link

Resto in attesa di un tuo riscontro.

Saluti

June 21, 2019 at 11:36 am #4066741

Alejandro
Supporter

Ho visto il problema. Questo shortcode sono stati personalizzati penso dall'autore del tema (vanno con un prefisso "us_")

E il problema principale è che usano un modo non convenzionale per includere le immagini quindi non viene tradotta e per quello non si vede.

Come workaround ti invito a disattivare l'editor di traduzione dove usi questi shortcode e di ricaricare l'immagine, così funzionerà perché caricherà l'immagine giusta.

Nel frattempo vorrei chiederti se gentilmente potresti caricare quello che crea questi shortcode (che penso sia il tema) su questa sandbox: hidden link

Poi, in una delle pagine prova ad inserire questo shortcode (quello delle immagini) e prova a tradurlo, probabilmente ti darà lo stesso problema.

Una volta che si sia riprodotto il problema potrò inviarlo al nostro team di sviluppatori.

In più ti invito a chiedere l'autore del tema/plugin di iscriversi al nostro programma (gratuito) Go Global, così rende il tema/plugin compatibile e riceverà assistenza dai nostri sviluppatori per mantenere sempre compatibile i loro temi/plugin con WPML : https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/go-global-program/

Saluti.

June 21, 2019 at 1:32 pm #4067503

ferdinandoP-2

Ho caricato il template ma non riesco a replicare l'errore su quella piattaforma non riesco a visualizzare neanche i media!

June 21, 2019 at 2:29 pm #4067825

Alejandro
Supporter

Inizialmente mancava configurare WPML, ma ho visto la tua configurazione e l'ho fatto per te. puoi procedere ora?

Grazie.

June 21, 2019 at 3:37 pm #4068103

ferdinandoP-2

Alejandro non mi duplica il contenuto da Italiano a Inglese, nulla da fare ( sulla piattaforma demo che mi hai inviato )

E' come se la vedesse come una pagina nuova.

June 21, 2019 at 3:47 pm #4068193

ferdinandoP-2

Sulla piattaforma funziona, non sembra dare errore.

hidden link

June 21, 2019 at 4:00 pm #4068231

Alejandro
Supporter

Hai ragione.

Potresti provare a fare un test e disabilitare tutti i plugin tranne quelli che stono abilitate in questa sandbox.

- Aggiorna la pagina originale (io ocnsiglierei di cambiare l'immagine che non funziona temporaneamente e poi aggiunger eun altro elemento con l'immagine che non funziona, per vedere se il problema è l'immagine in qualche modo)

- Prima di salvare assicurati che entrambi le opzioni "Duplica i file multimediali caricati dall'originale" e "Duplica immagine personalizzata dall'originale" siano attivi

-Poi salva la pagina, traducila e premi il pulsante "Sovrascrivi con il contenuto di Italiano", per poi premere "Traduci Indipendentemente"

- Salva la pagina e vedi se ora funziona

Se funziona prova ad attivare ad uno ad uno i plugin perché probabilmente uno di loro ti sta dando questo problema

Fammi sapere come va.

NOTA: Disattiva tutti i plugin di cache che hai e pulisci anche il cache di lato server (Se c'è. per saperlo forse ti conviene chiedere al supporto del hosting).

June 24, 2019 at 2:28 pm #4077973

ferdinandoP-2

Ciao Alessandro ho fatto le prove ma nulla, non riesco a risolvere ho disabilitato anche i plugin

June 25, 2019 at 9:06 am #4082497

Alejandro
Supporter

Ciao, ho controllato il sito e ho fatto altre prove e sembra che il problema non ci sia più. io però non ho fatto niente.

Le prove le ho fatte nella pagina homepage (quella vecchia) che ho tradotto con l'editor di traduzione.

Ho anche fatta l'altra prova (senza l'editor) con l'altra pagina homepage che c'era sul sito e sembra che sia tutto apposto.

Potresti provare a tradurre l'altra pagina home per vedere se il problema compare di nuovo dopo aver tradotto o modificato qualcosa in quella pagina?

Fammi sapere.

June 25, 2019 at 10:30 am #4083227

ferdinandoP-2

Ciao Alejandro ho visto e sembra funzionare ( non ho fatto ancora dei test ) ma se provo a modificare:

Attenzione: stai tentando di modificare una traduzione utilizzando l'editor standard di WordPress, ma il tuo sito risulta configurato per l'utilizzo dell'editor di traduzione di WPML

Io vorrei utilizzare l'editor standard e non quello nuovo.

June 25, 2019 at 11:11 am #4083671

Alejandro
Supporter

Questo ti è successo nella pagina che avevo controllato prima (quella con i caratteri "+" per intenderci). basta disattivare l'editor e tutto tornerà come prima (lo fai andando sulla pagina, cercando la sezione "Lingue" e poi troverai uno switch che ti fa (dis)attivare l'editor).

Se vuoi, puoi anche usare la pagina "homepage" che è un clone della pagina originale, questo non ha mai usato l'editor, quindi è anche una scelta valida.

Fammi sapere come va.