This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 9, 2019 at 8:18 am #4168437

enricoD-16

Sto tentando di:

Postare un commento come utente, ad un articolo del mio sito.
inoltre, nel backend non visualizzo i commenti pubblicati o sottoposti ad approvazione, a meno che non seleziono "all languages" in alto, nelle importazioni di WPML.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
ad esempio qua hidden link

Mi aspettavo di vedere:
I commenti pubblicati

Invece ho ottenuto:

Niente

July 10, 2019 at 8:40 am #4177355

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Ti spiego meglio come funziona perché penso di aver capito il problema.

Immagina un post con 2 traduzioni, quindi in totale avrai 3 lingue: lingua originale (che per noi sarà inglese, ad esempio) e poi 2 lingue tradotte (diciamo spagnolo e inglese).

Diciamo che tu lasci il commento in tutte le lingue disponibili di quel post, quindi in totale lascerai 3 commenti.

Poi vai alla bacheca e dopo alla pagina dei commenti e vedi che in uno dei link che c'è sopra l'elenco dei commenti dice "All (3)" ma in realtà tu ne vedi solo uno, giusto?

Questo succede perché quella pagina puo' farti vedere soltanto i commenti di una sola lingua, quella che hai assegnata al momento per quella pagina (te ne rendi conto qual'è per la bandierina che trovi sopra nella topbar di WordPress)

Se cambi la lingua dall'inglese (ad esempio) allo spagnolo, vedrai che comparirà sempre un solo commento ma ora è quello che hai lasciato nella pagina tradotta in spagnolo.

Se invece cambi la lingua e scegli "All languages" li vedrai tutti.

Questo non è un bug, e serve per mantenere separate tutte le lingue, proprio perché altrimenti sarebbe veramente difficile capire da dove viene ogni commento, sopratutto quando i post nelle diverse lingue hanno lo stesso nome.

Spero essere stato chiaro e di aver chiarito il tuo dubbio.

July 10, 2019 at 8:55 am #4177407

enricoD-16

ciao Alejandro,

non è così. Se vedi anche lo screenshot, il commento è 1 e rimane 1, non sono mai 2 o 3.
E' come se non venisse assegnata nessuna lingua quando qualcuno lascia il commento.
Faccio notare che quel post esiste solo in italiano e non ha una traduzione.

Il commento appare nel backend solo se seleziono "all languages". Quindi non credo sia voluto...

Il problema più grosso è che i commenti non vengono pubblicati. Se infatti vai nell'articolo che ti ho linkato, non vedrai il commento che è pubblicato.

Quindi ci sono 2 problemi che andrebbero risolti con urgenza.
Grazie

July 10, 2019 at 11:42 am #4179605

Alejandro
Supporter

Prima di continuare, avrò bisogno di accesso al tuo sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

July 10, 2019 at 3:30 pm #4182215

Alejandro
Supporter

Penso che il problema sia dovuto al fatto che String Translation e Translation Management non siano aggiornati all'ultima versione mentre il plugin genitore sia nella versione più recente.

Infatti il problema va oltre ai commenti, ci sono diversi problemi mentre crei e/o editi un post, quindi penso che se aggiorni tanto String Translation come Translation management, tutto funzionerà correttamente.

Fammi sapere come va.

July 10, 2019 at 4:30 pm #4182641

enricoD-16

non riesco ad aggiornarli, così come scritto nell'altro mio ticket aperto.
Inoltre, il developer col quale collaboro mi ha scritto qualcosa di preoccupante, che incollo qua e nell'altro ticket:

The issue is a lot more than a simple URL. it's related to this:

/home/jobbami4/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/post-menus/post-edit-screen/wpml-meta-boxes-post-edit-html.class.php

I reverted back on all optimization changes I made. However, errors still persist. I have a very strong feeling that all of these issues are a result of the WMPL plugin. The exception is the missing referral. I believe this was my fault and I will work to fix this now.

There is nothing I can do until WPML fix the issues. When that is done I can reapply the optimization changes.

Luckily, there is a really simple way to find out. SiteGround take a backup of your website every day. You have 30 days of backups. A few days ago, I used this feature to revert your website back to the day before I began working on your website. I then updated the WPML plugin.

I noticed that this update had major conflicts with your website. This is why I warned you about it.

Il sito è inutilizzabile, per favore date massima urgenza al ticket.
grazie

July 11, 2019 at 10:32 am #4188721

Alejandro
Supporter

Ciao,

Penso che il problema si sia risolto dopo aver aggiornato i plugin, perché ora funziona come ti avevo spiegato prima.

Per sistemare il problema però non bastava soltanto aver aggiornato i plugin (String Translation e Translation Management) ma dovevi fare un passo extra:
Dovevi andare su WPML > Assistenza > Troubleshooting > Pulire Commenti orfani

Perché come avevi ben detto prima, i commenti non avevano una lingua assegnata, quindi ecco perché non erano stati pubblicati prima. siccome erano commenti di prova con eseguire la procedura di prima, si sarebbe risolto il problema

Se però in futuro hai problemi simili, per evitare di cancellarli si dovrà accedere al database direttamente, ma questo scenario non dovrebbe capitare se quando aggiorni il plugin base di WPML, aggiorni anche i suoi add-on.

Prova pure tu a lasciare un commento e per ora potrai vedere quello che ho lasciato io di prova, nella lingua italiana di un post.

Saluti.