This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 1 anno fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
September 20, 2018 at 10:41 pm #2753365

robertaP-7

stavo modificando il menu in inglese e salvando il main menu non riesco più ad entrare nella modalità admin. il sito funziona ancora ma non riesco a tradurre la frontpage e quindi i menu collegati.
Nel frattempo non riesco più ad entrare come admin... neanche a ripristinare da un backup perchè non riesco a raggiungere il menu dei plugin.
questo è quanto ricevo in risposta dall'host quando lo interrogo con hidden link
Fatal error: Uncaught exception 'InvalidArgumentException' with message 'element_id and type do not match for element_id:12 the database contains tax_category while this function was called with tax_nav_menu' in /home/mhd-01/www.robertapagliarulo.com/htdocs/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/core-abstract-classes/class-wpml-set-language.php:32 Stack trace: #0 /home/mhd-01/www.robertapagliarulo.com/htdocs/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/sitepress.class.php(1426): WPML_Set_Language->set('12', 'tax_nav_menu', NULL, 'it', NULL, true) #1 /home/mhd-01/www.robertapagliarulo.com/htdocs/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/inc/wp-nav-menus/class-wpml-nav-menu.php(197): SitePress->set_element_language_details('12', 'tax_nav_menu', NULL, 'it') #2 /home/mhd-01/www.robertapagliarulo.com/htdocs/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/inc/wp-nav-menus/class-wpml-nav-menu.php(78): WPML_Nav_Menu->_set_menus_language() #3 [internal function]: WPML_Nav_Menu->init('') #4 /home/mhd-01/www.robert in /home/mhd-01/www.robertapagliarulo.com/htdocs/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/core-abstract-classes/class-wpml-set-language.php on line 32

Potete aiutarmi per favore?
Grazie e saluti.

September 21, 2018 at 10:04 am #2754817

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Per risolvere il problema dell'accesso alla bacheca di WordPress, prova questi passaggi:

- Connettiti al sito tramite un client FTP oppure tramite il File Manager messo a disposizione dal servizio di hosting nel pannello.
- Apri la cartella /wp-content/plugins/
- Rinomina temporaneamente la cartella del plugin che sta causando l'errore. In questo caso, rinomina la cartella sitepress-multilingual-cms in sitepress-multilingual-cms.OFF
- Accedi alla bacheca

A questo punto, per risolvere il problema che ha causato l'errore, prova questi passaggi:

- Assicurati di cancellare tutta la cache e disattivare temporaneamente qualunque plugin di cache
- Cancella il menu in Inglese
- Rinomina la cartella sitepress-multilingual-cms.OFF in sitepress-multilingual-cms
- Se il problema è risolto, prova a creare nuovamente la traduzione Inglese del menu.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

September 23, 2018 at 6:22 pm #2758921

robertaP-7

Salve. Mi spiace tornare di nuovo a scrivere.
Ho dovuto ripristinare da una vecchia versione perchè avevo bisogno di effettuare delle modifiche urgenti.
Ho reinstallato il vostro plugin seguendo perfettamente tutte le indicazioni della guida ma ad un certo punto, il sito è andato a terra!
Non c'è un evidente motivo... ricordo che è un tema llorix one.
Devo dirvi che sono molto deluso dai problemi che mi sta dando il plugin WPML e sinceramente non posso permettermi di tenere un sito non funzionante.
Questo è il messaggio che viene fuori adesso:
Errore 500
Errore interno del server
Il server ha incontrato un errore interno o un problema di errata configurazione e non riesce a completare la richiesta inserita.
Questo errore può essere causato da uno script CGI non funzionante o da un file .htaccess contenente degli errori.
Vi prego volermi aiutare almeno a ripristinare il servizio.
Grazie e saluti.

September 23, 2018 at 9:28 pm #2758991

robertaP-7

Sono riuscito a risolvere l'accesso alla wp-admin, cancellando un file .htaccess che era nella root principale.
Ho disattivato tutti i plugin di wpml, ma adesso non mi trova più le pagine del menu. il frontpage funziona perfettamente ma le pagine del menu non vengono trovate: il messaggio adesso è "pagina non trovata" su qualsiasi voce del menù, come se il plugin avesse trascritto qualcosa sui menu indirizzandoli in modo errato... indicativamente il problema è lo stesso dell'altra volta, ma in forma diversa.
Ho disinstallato i plugin ed il sito è tornato funzionante... dovrei capire prima di tutto se llorix one lite è pienamente compatibile e soprattutto se la frontpage da fastidio... potrei risolvere con llorix pro?
Per gentilezza mi potrebbe aiutare a capire?
Sto perdendo troppo tempo per produrre un sito multilingua per tentativi che ogni volta mi danno problemi bloccanti.
Grazie e saluti.

September 24, 2018 at 10:31 am #2760180

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

dalla descrizione, il problema dell'errore 404/pagina non trovata, sembra causato dalla cancellazione del file .htaccess.
Per ricrearlo correttamente, o per risolvere eventuali problemi 404, spesso è sufficiente salvare nuovamente i Permalink da Impostazioni -> Permalink

1. Puoi incollare le Informazioni di debug nell'apposito campo?
- https://wpml.org/it/faq/come-fornire-le-informazioni-di-debug-per-unassistenza-piu-rapida/

2. Il tema in questione non è ufficialmente compatibile con WPML.

Ad ogni modo, non sono sicuro che i problemi con il menu siano causati da un problema di compatibilità.

Puoi provare a cancellare il menu e crearlo nuovamente?

Grazie