This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 12 risposte, has 2 voci.

Last updated by francescaS-10 1 settimana, 6 giorni fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 28, 2019 at 3:01 pm #4658505

francescaS-10

Ho iniziato ad inserire i contenuti nelle due versioni (italiano come predefinita con relative traduzioni in inglese). Ho notato che se cerco cambio lingua nelle pagine (cookie e privacy) tutto funziona. Lo stesso non succede con i post che sembrano assenti dalla versione inglese (ma se entro nel singolo post e cambio lingua funziona nuovamente)

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

September 30, 2019 at 11:02 am #4663955

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Non sono molto sicuro del problema che riscontri ma sembra un problema con il motore di ricerca del sito. Mi potresti dare una pagina di riferimento dove posso controllare cosa succede e magari se ti è possibile, potresti elencarmi i passi che devo seguire per poter ricreare il problema?

Nel frattempo ti chiedo gentilmente di aggiungere questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','128M');

Con questo raggiungerai i requisiti minimi che ti aiuteranno ad evitare alcuni problemi di mancata traduzione comparsa nel front-end del sito, tanto ora come in futuro.

Saluti.

October 2, 2019 at 10:56 am #4679389

francescaS-10

Il problema si verifica già in homepage. su blog.imaginacomunicazione.it puoi vedere dei contenuti, ma se cambi lingua e passi all'inglese non trovi più niente (sebbene i contenuti siano stati tradotti).

Ho fatto aumentare i parametri dall'hosting

October 2, 2019 at 12:24 pm #4680103

Alejandro
Supporter

Prima di continuare, avrò bisogno di accesso al tuo sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

Mi puoi dire dove si configura la homepage? perché così vedo se il problema è nel blog oppure nella homepage direttamente anche se sospetto che ci sia qualcosa nei blog posts che ancora non sia 100% completato.

October 2, 2019 at 4:10 pm #4681963

Alejandro
Supporter

Allora, come prima cosa dovevi mettere il post type "Layout di categoria" come "traducibile" su WPML > Lingue > Traduzione di tipi di contenuto.

Poi potevi tradurre il layout ma ora sono un po' confuso. li' vedo che hai creato un layout con divi ma questi elementi sono elementi personalizzati che sono inclusi con il tema, per caso?

Perché sembra che il problema ora è che questi elementi non siano stati registrati e quindi forse si devono prima registrare.

Fammi sapere come funziona per poter sapere come procedere.

October 2, 2019 at 5:09 pm #4682369

francescaS-10

Extra è simile a divi, ma utilizza i layout di categoria al posto delle pagine per creare la struttura del blog.

Ho provato a creare un nuovo layout, ma il problema resta, quando dal nuovo navigo sul sito e passo dalla pagina italiana a quella inglese mi ritrovo una pagina vuota.

October 3, 2019 at 1:01 pm #4687873

Alejandro
Supporter

Ok, è definitivamente un problema di compatibilità. questi elementi non sono stati registrati e quindi non traducono gli ID dei post, ecco perché compare sempre vuoto in Inglese.

ti chiedo gentilmente di caricare quel plugin/tema qui: hidden link

e di creare un post e poi di creare lo stesso layout di categoria "Homepage" che hai usato sul tuo sito, in modo tale di poter inviare il caso agli sviluppatori per poter cercare una soluzione al problema.

Saluti.

October 3, 2019 at 3:54 pm #4689615

francescaS-10

Ok, ho creato il post e il layout.

Per quanto riguarda la verifica di compatibilità hai idea di quanto tempo potrebbe impiegare? Perché se i tempi dovrebbero essere troppo lunghi dovrei ricorrere ad altre soluzioni per avere il sito bilingue online.

Grazie

October 3, 2019 at 5:48 pm #4690483

Alejandro
Supporter

Ok. c'è qualcosa che non va. sul sito di sandbox funziona ma sul sito vero non funziona. potresti controllare le configurazioni dei diversi shortcode per vedere se riesci a trovare qualche differenza?

Io ho provato di tutto ma non so se c'è stato qualcosa che non ho controllato. non tanto dal lato WPML ma dal lato extra. forse qualche configurazione del tema o dello stesso layout di categoria.

October 4, 2019 at 2:18 pm #4696439

francescaS-10

Ciao Alejandro, ho reinstallato tutto. E tutto sembra funzionare, il problema ora si pone solo sulle pagine dedicate ad una categoria specifica. Come puoi vedere andando sul sito, la traduzione funziona, ad eccezione di:
- menù dedicati ad una categoria
- pagine dedicate ad una categoria.

E' come se non leggesse la traduzione delle categorie, ma la sincronizzazione delle tassonomie sembra ok.

Cosa mi consigli?

October 4, 2019 at 3:11 pm #4696835

Alejandro
Supporter

Non sono sicuro di aver capito il problema. quello che capisco è che funziona se non deve restringere il campo per categorie (parlo dei diversi elementi su divi) ma invece se selezioni una categoria, questa smette di funzionare (forse, perché come spieghi, non riesce a trovare la categoria).

Potresti provare a riprodurre il problema qui: hidden link

e mi potresti lasciare i passi per poter riprodurre il problema?

Perché il problema sembra essere che non riesce a tradurre le categorie (cioè l'elemento continua a filtrare usando l'ID delle categorie originali e ovviamente non ritorna niente perché l'ID della categoria tradotta è diversa da quella originale).

Forse anche per questo prima non ti funzionava.

October 4, 2019 at 3:17 pm #4696849

francescaS-10

Non potrei darti accesso al sito già esistente senza ricrearlo? Io intanto provo a seguire la tua strada

October 5, 2019 at 6:52 pm #4700971

francescaS-10

Penso di aver trovato una soluzione per aggirare il problema