This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 1 reply, has 2 voci.

Last updated by Beda 5 anni, 2 mesi fa.

Assigned support staff: Beda.

Autore Post
January 23, 2015 at 6:21 pm #548121

giulianaT

Ciao,
sto implementando un sito web in due lingue: ITA e ENG.
hidden link

Ho installato WPML Multilingual e WPML MEDIA.
Per la traduzione del sito nessun problema, mentre per quanto riguarda i MEDIA purtroppo sto incontrando problemi.

In WPML MEDIA ho regolarmente attivato:
V- Translate existing media in all languages
V- Duplicate existing media for translated content
V- Duplicate the featured images for translated content

Poi ho tradotto il TITOLO di tutti i MEDIA dall'Italiano all'Inglese
A questo punto mi sarei aspettato che le immagini (featured) e quelle nelle gallerie immagine inserite nei miei articoli visualizzassero il titolo correttamente nella lingua di appartenenza, ma purtroppo non è così. Infatti i MEDIA presentano sempre e comunque la prima lingua inserita.

ESEMPIO PAGINA PRODOTTO ITA

<em><u>hidden link</u></em>

ESEMPIO STESSA PAGINA PRODOTTO ENG

Cliccando sull'immagine e poi scorrendo la galleria delle foto si può vedere chiaramente che la traduzione non viene visualizzata, nonostante essa sia stata correttamente inserita nei MEDIA.

Ho aperto un ticket di supporto anche nel forum del TEMA che sto utilizzando, con la speranza che mi possano dare qualche aiuto anche loro.
Il TEMA in questione è RT-THEME 18 (THEMEFOREST)

GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'

January 25, 2015 at 5:21 pm #548536

Beda
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Tedesco (Deutsch ) Italiano (Italiano )

Ciao Giuliana

Grazie per le informazioni dettagliate

Mi occupare del tuo Thread.
Puoi mandarmi le informazioni di Debug?
http://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

Potresti comprobare se "Tradurre con WPML" è attivo in WPML > Localizzazione di tema e plugins?

Puoi anche elaborare come hai tradotto i titoli delle immagini?

Se usi un'immagine in un Post (semplice inserzione d'immagine) i titoli si mostrano correttamente tradotti?

Potresti anche comprobare:

1. La versione dei tuoi Plugins e WordPress
2. Prova con il Theme Twenty Fourteen / nessun Plugin addizionale attivato.
3. In Bacheca > Media > Se apri le immagini nelle ligue distinte, i titoli sono tradotti?

Una volta che ho più informazioni, posso aiutarti a soluzione il problema.

Grazie mille.

The topic ‘[Closed] I titoli dei MEDIA non vengono visualiz correttamente nella didascalia delle mie’ is closed to new replies.