This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 2.45 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 25, 2019 at 7:39 am

valerioC-11

Buongiorno,

ho effettuato l'aggiornamento di woocommerce e wpml, oltre ad essersi paurosamente rallentato ogni volta che attivo "WooCommerce Table Rate Shipping" il sito crasha e non riesco più ad accedere anche al backend. Ogni volta perciò devo entrare da FTP e disattivare quel plugin. Oltretutto mi rimane una notifica di alert di fianco a woocommerce multilingual come in allegato. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questi problemi?

Grazie,
Paolo

June 26, 2019 at 7:54 am #4090229

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Come prima cosa, devi alzare la memoria, perché WPML + WooCommerce avrebbero bisogno di al menos 256M e invece la tua installazione ne ha 40M, quindi forse anche per questo hai questo problema.

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','256M');

Poi, prova di nuovo ad attivare il plugin che crashava tutto e vedi se per caso ora funziona.

Se invece non funziona, ti chiedo di caricare il plugin in questo sandbox e di cercare di riprodurre il problema (quindi attiva WooCommerce Multilingual e questo table rate plugin e vedi se crasha):
hidden link

Fammi sapere come va.

P.S: Stiamo lavorando ad un metodo totalmente diverso e nuovo per velocizzare notevolmente il nostro plugin e se vuoi puoi leggere questo post: https://wpml.org/it/2019/06/wpml-4-2-7-and-a-preview-for-next-major-updates/

In questo post c'è una sezione "Zero-Load String Translation (planned for mid July 2019)"
Se ti interessa essere parte del gruppo di testing con il tuo sito, fammelo sapere in una delle tue risposte, così posso separare il ticket e possiamo studiare il caso del tuo sito! basterebbe fare un duplicator e inviarci l'elenco dei plugin e tema attivo che hai sul tuo sito e noi faremo il resto.

June 27, 2019 at 7:42 am #4097363

valerioC-11

Buongiorno Alejandro,

ho aggiornato il limite a 256MB come mi hai consigliato, ho attivato "table rate” ma crasha ancora.
Ho provato come mi hai detto a caricare il plugin nel sandbox che mi hai inviato ma quando attivo woocommerce mi da questo messaggio "The site is experiencing technical difficulties. Please check your site admin email inbox for instructions.”

June 27, 2019 at 1:53 pm #4100581

Alejandro
Supporter

Ho visto il problema e in realtà non è WPML il colpevole. il problema è che questo plugin sta cercando di creare una classe che è già in suo da WooCommerce.

La classe in questione è: WC_Shipping_Zone

L'errore in questione è:

PHP Fatal error:  Cannot declare class WC_Shipping_Zone, because the name is already in use in /var/www/public/shiny-lyrebird/wp-content/plugins/woocommerce/includes/class-wc-shipping-zone.php on line 17

Quell'errore proprio dice che non puo' declarare la classe descritta sopra perché quel nome è giù in uso nel file di WooCommerce che c'è qui sopra nel codice, nella riga 17.

Quell'icona di allerta significa soltanto che ci sono cose da tradurre (tags, attributi, ecc).

Saluti.

P.S: puoi provare tu stesso sulla sandbox che ho riattivato. basta attivare il plugin e vedrai che quando WooCommerce è attivo, andrà in crash.

June 27, 2019 at 2:33 pm #4100875

valerioC-11

Grazie Alejandro per il supporto, ma come si può risolvere questo problema? Non sono pratico di woocommerce e non trovo una soluzione a questo problema.

June 27, 2019 at 3:38 pm #4101367

Alejandro
Supporter

Questo problema non penso sia difficile da sistemare ma lo devono fare gli sviluppatori del plugin "WooCommerce Table Rate Shipping". Devono soltanto cambiare la clase "WC_Shipping_Zone" nel loro plugin in modo tale di non creare conflitti con WooCommerce.

Ti consiglierei di invarli l'errore che ti ho scritto nella risposta di prima, così loro subito sapranno cosa fare.

Saluti.