This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 7.41 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 5 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 4, 2019 at 4:04 pm #3740695

giovanniB-12

Salve.
Quando uso la funzione salva e continua di gravity, al posto di mandare via email il token che serve a ripristinare il form da dove era stato salvato, c'è un plugin che carica il messaggio in una pagina. Potete vederlo nello screenshot allegato. Ovviamente nella versione portoghese mi compare ugualmente la versione spagnola.

Il plugin si chiama "gw-gravity-forms-save-and-continue-auto-load".

Il codice da analizzare è questo.

public function get_confirmation_message( $form ) {

$confirmation = wp_filter_object_list( $form['confirmations'], array( 'event' => 'form_saved' ) );
$confirmation = reset( $confirmation );
$resume_token = $this->get_resume_token( get_current_user_id(), $form['id'] );

$message = GFCommon::maybe_sanitize_confirmation_message( $confirmation['message'] );
$message = GFFormDisplay::replace_save_variables( $message, $form, $resume_token, null );
$message = GFCommon::gform_do_shortcode( $message );
$message = sprintf( "<div class='gf_browser_chrome gform_wrapper'><div class='form_saved_message'><span>%s</span></div></div>", $message );
wp_logout();

return $message;
}

Mi chiedo si può usare l'array $confirmation['message'] switchandolo manualmente a seconda della lingua di cui si ha bisogno?

May 6, 2019 at 9:42 am #3746593

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

1. Come primo tentativo, io proverei ad attivare l'opzione "Memorizza un cookie della lingua per supportare il filtro Lingua per AJAX" in WPML -> Lingue -> Filtro Lingua per le operazioni AJAX

2. Se questo non dovesse funzionare, puoi provare ad utilizzare un codice simile a questo:

if(ICL_LANGUAGE_CODE=='es'){
// inserisci qui il codice per mostrare il messaggio Spagnolo
 }
elseif(ICL_LANGUAGE_CODE=='pt-br'){
// inserisci qui il codice per mostrare il messaggio Portoghese
}

3. Verifica inoltre se per caso il messaggio o il codice ID della pagina viene inserito nella tabella wp_options.
In quel caso puoi provare a tradurlo seguendo questi passaggi:
https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-theme-options/

Fammi sapere se così risolvi.

Grazie

May 6, 2019 at 7:01 pm #3752249

giovanniB-12

No purtroppo il primo tentativo nn va a buon fine. Nel terzo a prima vista nn vedo nessuna informazione a riguardo.
Come ti dicevo sopra l'ideale sarebbe switchare quell'array $confirmation['message'] che contiene il messaggio. Se faccio l'if con ICL_LANGUAGE_CODE devo cmq richiamare la versione spagnola o portoghese di quell'array nn lo fa in automatico, che ne pensi?

May 7, 2019 at 11:20 am #3756969

Vincenzo
Supporter

Buongiorno,

credo che il modo migliore sia far analizzare il plugin al Compatibility Team.

Per accelerare il processo di risoluzione del problema, potresti replicare il problema in questa installazione di prova creata appositamente?
Per accedere ti basta cliccare su questo link:
hidden link
Troverai nome utente e password nella Dashboard del sito, cliccando su WP Sandbox.

Sarà necessario installare solo i plugin strettamente necessari e configurarli in maniera da riprodurre il problema nella Sandbox.

Sarebbe molto utile se potessi inviarmi una lista dettagliata dei passaggi utilizzati per replicare il problema.

Grazie

May 11, 2019 at 11:29 am #3790375

giovanniB-12

Ciao Vincenzo,
in realtà non ho modo di replicarti il problema perché non so per quale motivo nella sandbox non mi fa installare il GravityForms Multilingual per cui non posso farti vedere i passaggi. In sostanza, abbiamo un questionario (che trovi caricato nei moduli sulla sandbox) su cui abbiamo attivato la funzione salva e continua. Nella versione tradotta il tasto che mi appare nella pagina in cui si "crea" il token contiene sempre il link alla versione in lingua originale. Come ti ho detto ho provato ad intervenire sulla traduzione ma non ha funzionato.

May 11, 2019 at 1:19 pm #3790563

Vincenzo
Supporter

Ciao,

il motivo per cui non si poteva installare il plugin nella Sandbox era la registrazione non corretta di WPML.

Ho appena installato il plugin. Puoi provare a replicare il problema?

Se riesci, aggiungi una lista completa dei passaggi utilizzati nella Sandbox per replicare, così la passo direttamente al Compatibility Team.

Grazie

The topic ‘[Closed] Il messaggio di conferma di salva e continua in Gravity Forms non viene tradotto’ is closed to new replies.