[Risolto] Il plugin traduzione stringhe crea conflitti con la gestione dell'header (elementor)
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problem: The client is experiencing issues with the header not remaining sticky and the mobile burger menu button not functioning when the WPML String Translation plugin is active. Solution: We conducted tests with various combinations of WPML and String Translation (ST) plugins being active and inactive. We also consulted with colleagues to ensure it wasn't an isolated issue. Here are the steps we recommend: 1. Check if the header issue persists on pages other than the homepage. If the header is sticky on other pages for others but not for you, it might be a cache issue. 2. Ensure there are no duplicated headers (one translated and one not). If there are, try translating the untranslated header or delete it. 3. Disable cache plugins temporarily to see if that resolves the issue.
If these steps do not resolve your problem, or if the solution seems outdated or not applicable to your case, we highly recommend checking related known issues at https://wpml.org/known-issues/, verifying the version of the permanent fix, and confirming that you have installed the latest versions of themes and plugins. If issues persist, please open a new support ticket at WPML support forum.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Sto cercando di risolvere i problemi riscontrati sull'header se attivo il plugin WPML traduzione stringhe. Il problema si verifica su link nascosto.
Sintomi:
L'header non rimane sticky e il menu burger button da mobile non funziona quando il plugin WPML traduzione stringhe è attivo.
Domande:
Come posso mantenere l'header sticky con il plugin WPML attivo?
Come posso far funzionare il menu burger button da mobile con il plugin WPML attivo?
In questo caso lo sticky è realizzato tramite le impostazioni avanzate della sezione che contiene l’header, con l’attivazione dell’opzione “fissa in alto”.
Mi sembra che l'header si comporti nello stesso modo in tutte le lingue (e quando ho registrato String Translation era attivo), puoi controllare per favore? link nascosto
Buongiorno Laura,
ti confermo che il comportamento che si vede nel tuo loom è corretto.
Questo succede perchè hai attiva in alto la barra come amministratore, se provi a fare lo stesso test su una scheda in modalità "in incognito", vedrai che l'header presenterà i problemi che ho descritto in questo ticket.
Ho fatto dei test sia con WPML e ST attiivi che disattivi in varie combinazioni, chiedendo anche a dei colleghi per escludere che si tratti di un mio problema.
Da non loggato
1. nella homepage l'header non è mai sticky, indipendentemente da se WPML sia attivo o no
2. nelle pagine che non sono l'homepage l'header è sticky per i miei colleghi, per me no (anche in italiano).
Quindi penso ci sia un problema di cache da qualche parte.
Inoltre vedo che ci sono 2 Header main, uno tradotto uno no. Puoi provare a tradurre anche quest'altro header o a cancellarlo?
Disattiva anche i plugin di cache e vediamo se cambia qualcosa.
Ciao Laura,
ho fatto qualche test prima disattivando i due plugin che gestivano la cache (autoptimize e WP fastest cache), e ti confermo che il problema non si è più presentato.
Successivamente li ho riattivati e il sito ha continuato a funzionare correttamente.
Per ora chiudere il ticket qui visto che tutto sembra funzionare, ti ringrazio per il supporto!