This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 8 risposte, has 2 voci.

Last updated by Luca 5 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
April 24, 2019 at 1:59 pm

Luca

Effettuando una ricerca di un'immagine in frontend e backend con il nome GLIX342A nella sola lingua italiana non si ha risultato. La stessa è però presente per tutte le altre lingue.
Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
hidden link
Ho verificato da DB e la suddetta immagine è stata caricata originariamente in italiano
ed è visibile nella pagina hidden link

Ho aggiornato WP e plugin ma il problema persiste. Avevo provato anche a modificare le impostazioni relative ai media in WPML ma non ho conseguito risultati.
Inoltre è un problema non molto diffuso, ho provato ad esportare la lista immagini e ci sono 30 immagini in meno in IT rispetto alle altre lingue.
La cosa più strana è che da DB l'immagine in italiano esiste (ed è stata inserita dall'italiano) e invece in backend non risulta.

I dati di accesso che vi ho fornito si riferiscono a una copia di sviluppo.
Posso eventualmente fornirvi accesso al DB.

Grazie

April 26, 2019 at 11:29 am #3690305

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Forse non ho capito molto bene il problema o forse non succede dalla mia parte.

Nel backend ho provato a cercare in Italiano l'immagine e compare senza problemi (come puoi vedere nello screenshot allegato).

Nel front-end non troverai mai quest'immagine perché la ricerca default di WordPress non prende le immagini in considerazione per la ricerca.

Mi puoi dire se per caso si devono seguire dei passi particolari per vedere questo errore che menzioni qui sopra?

Saluti.

April 29, 2019 at 2:29 pm #3704405

Luca

Buongiorno Alejandro,
a me non risulta di aver risposta in italiano per la ricerca di GLIX342A né in frontend né in backend.
Ho realizzato un video per descrivere meglio il problema.

hidden link

Saluti

April 30, 2019 at 1:43 pm #3711837

Alejandro
Supporter

Questo è veramente un caso strano perché ho provato a fare la stessa cosa e guarda: hidden link
A me funziona!

Sarà che il problema è solo con il tuo utente? puoi provare ad accedere con l'utente che hai creato per me e vedi se per caso con il mio utente si vede e funziona tutto correttamente.

Poi, puoi confermare che il link è lo stesso? all'inizio sembra così ma poi non riesco a vedere più l'url e quindi non posso confermarlo io. ( parlo della versione .../test/sviluppo )

April 30, 2019 at 2:33 pm #3712241

Luca

Il problema non è legato all'utente.
Anche io ho scoperto che se cerco GLIX342A in modalità griglia ho risultato se cerco in modalità lista no. (vedi screenshot)
Il vero problema è che la pagina di ricerca che abbiamo creato non la vede in italiano.
Confermo che è test/sviluppo/.

May 2, 2019 at 8:28 am #3722703

Alejandro
Supporter

Ti posso confermare che il problema proviene da un plugin (ho disattivato per breve tempo i plugin tranne yoast e WPML insieme ai suoi add-on) e ho visto che se controllo i media dopo aver fatto questo, il problema sparisce , quindi ti consiglio di cercare qual'è il plugin e poi caricarlo in questo sandbox:

hidden link

Così posso fare altre prove e di essere necessario potrei inviarlo anche al nostro team di sviluppatori visto che non ci sono errori né niente quindi potrebbe trattarsi di un problema di compatibilità.

May 3, 2019 at 2:00 pm #3734937

Luca

Ho trovato: il plugin che crea problemi è ACF: Better search.
Anche in frontend il problema si risolve disabilitando il plugin.
L'ho caricato nel sandbox.

Grazie.

May 3, 2019 at 3:22 pm #3735991

Alejandro
Supporter

Ho fatto una prova con e senza WPML per vedere se si trattava di un problema di compatibilità o di un'altra cosa.

Risulta che si tratta di un bug di questo plugin, quindi ti consiglio di informarglielo all'autore del plugin.

Sulla sandbox (quindi ambiente pulito con configurazioni minime) ti ho creato una copia su duplicator dove è attivo soltanto ACF e questo add-on.

Se ti va puoi scaricarlo, così puoi portarlo direttamente agli autori risparmiandoti un po' di tempo.

Saluti.

May 3, 2019 at 3:22 pm
May 6, 2019 at 3:10 pm #3750291

Luca

The problem is due to another plugin. Thank you!