This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 2 risposte, has 2 voci.

Last updated by marcelloR-4 2 giorni fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
November 12, 2019 at 11:03 am

marcelloR-4

Buongiorno a tutti, ho verificato sui vari forum che questo è un problema noto al quale però non vengono associate risposte/soluzioni.
Sto tentando di cancellare le immagini, come dovrei poter fare, attraverso l'interfaccia di WordPress.

Il problema si presenta a livello di spazio di hosting esaurito, dato che le immagini non vengono cancellate ora hanno raggiunto una mole considerevole. Ho provato anche a cancellarle in entrambe le lingue del sito ma non se ne vanno dalla cartella /uploads dove risiedono.

Mi aspettavo di vedere le immagini scomparire ma via FTP mi rendo conto che questo non avviene. Quando disabilito WPML e procedo con l'eliminazione di un immagine test, questa magicamente scompare, come prevedibile.

November 13, 2019 at 9:35 am #4936925

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Si, in realtà sappiamo del problema e lo stiamo sistemando ma nel frattepo abbiamo creato un workaround: https://wpml.org/errata/media-files-are-not-deleted-when-the-option-when-deleting-a-post-delete-translations-as-well-is-active/

Come puoi vedere basa seguire le istruzione e deselezionare "When deleting a post, delete translations as well"

E poi potrai cancellare le immagini senza problema e queste verranno cancellate.

Per ora è l'unico modo di risolvere il problema ma a presto rilasceremo una versione con il fix permanente.

Saluti.

December 5, 2019 at 4:33 pm #5078629

marcelloR-4

Dopo varie verifiche in varie situazioni ho verificato che il problema NON è stato risolto: le immagini continuano ad essere presenti sul server e dopo averle cancellate ritornano il giorno dopo anche direttamente in Media.
Altre idee?