This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Tutte le gallerie Masonry create con Visual Composer vengono visualizzate correttamente solo nella lingua di origine. Il sito è in 4 lingue e nelle altre 3 lingue le gallerie non vengono visualizzate. Soluzione: Puoi utilizzare la procedura di duplicazione automatica. - Vai su WPML -> Impostazioni - Scorri in fondo alla pagina fino alla sezione "Traduzione dei contenuti multimediali" - Seleziona tutte le opzioni di quella sezione - Premi il pulsante "Avvia"

This topic contains 2 risposte, has 2 voci.

Last updated by friscoced 12 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
October 18, 2018 at 5:19 pm #2829030

friscoced

Buon pomeriggio,
sto aggiornando un sito con un una nuova template grafica e nel frattempo ho dovuto aggiornare tutte le plugins WPML. Ho notato che tutte le gallerie Masonry create con Visual Composer vengono visualizzate correttamente solo nella lingua di origine. Il sito è in 4 lingue e nelle altre 3 lingue le gallerie, dopo i vari upgrades delle plugins, le gallerie non venivano visualizzate. Ho poi intuito che non potevano funzionare per la mancata traduzione di tuti i files media (immagini jpg) che entravano in gioco nelle varie gallerie. Il problema sarebbe risolto se non fosse che di immagini da tradurre ne ho alcune centinaia per ogni lingua. Eseguendo la traduzione manualmente con Media Translation le immagini sono tornate piano piano a ricomparire, solo che questo processo manuale con una immagine alla volta richiede molto tempo.

La domanda che pongo è: c'è la possibilità di copiare le traduzioni delle immagini nelle altre lingue copiando esattamente quella della lingua di origine tramite una procedura che automatizzi questo passaggio?

Cordialmente
FRANCESCO PAOLINI

October 18, 2018 at 6:03 pm #2829163

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve Francesco, grazie per aver contattato il supporto WPML!

Puoi utilizzare la procedura di duplicazione automatica.

Questi sono i passaggi:
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌

- Vai su WPML -> Impostazioni
- Scorri in fondo alla pagina fino alla sezione "Traduzione dei contenuti multimediali"
- Seleziona tutte le opzioni di quella sezione
- Premi il pulsante "Avvia"

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

Documentazione relativa:
https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/media-translation/

October 18, 2018 at 6:21 pm #2829210

friscoced

My issue is resolved now. Thank you!