This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: sto importando dei custom post type con WPML All Import e uso il campo ID come identifier, ma l'import non va a buon fine

Solution: quello che nella documentazione è chiamato "unique identifier" deve essere un campo non utilizzato da qualche altra parte.

Relevant Documentation: https://wpml.org/documentation/related-projects/wpml-all-import-plugin-website-import-with-wpml/

Etichettato: 

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 3 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
June 28, 2019 at 3:22 pm #4108973

gb-2

Ciao!
Ho un sito multilingue creato con il tema listingpro (www.visitjewishitaly.it) tradotto con WPML.
Adesso sto cercando di creare un'altro sito, sempre utilizzando il tema listing pro, che conterrà, oltre a delle listing nuove, tutte le listing già create in italiano e in inglese del sito hidden link.

Come faccio per inserire tutte le schede tradotto del sito hidden link Chiaramente ogni scheda in italiano dovrà corrispondere a quella in inglese.
Perché ho visto che c'è il plugin WPML listing pro, però serve un ID comune e non posso utilizzare l'ID WPML già presente.
Purtroppo non so come creare un nuovo ID comune perché sia il CSV in inglese che quello in italiano contengono 300 listing ciascuno e non hanno un ordine.

Grazie.
Sara

June 29, 2019 at 5:09 pm #4112265

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Non sono sicura di aver capito il problema. Cos'è questo plugin WPML Listing Pro a cui ti riferisci? E' stato creato dagli autori del tema? Qual è l'ID a cui ti riferisci?

July 1, 2019 at 7:46 am #4116171

gb-2

Ciao Laura,
scusami ho fatto confusione io con i nomi dei plugin e nella fretta mi sono espressa male.
Rinizio 🙂

Ho un sito multilingue creato con il tema Listingpro (www.visitjewishitaly.it).
Sto creando un'altro sito sempre utilizzando lo stesso tema (www.frankenstein-beta.com/kasheritaly) che dovrà contenere tutte le schede create in hidden link e altre nuove.
Per esportare e importare le schede da hidden link a hidden link userò il plugin WP All ImportPRO e ho visto che esiste un estensione che ha creato WPML (WPML All Import plugin) proprio per importare le schede in multilingue. (https://wpml.org/documentation/related-projects/wpml-all-import-plugin-website-import-with-wpml/).

Adesso io ho due file EXCEL uno in inglese e uno in italiano esportati da hidden link (composti da 300 righe ciascuno). Quando vado ad importarli avevo in mente di utilizzare come ID comune quello già esistente e creato da WPML.
Invece non funziona....quando vado ad importare i due file EXCEL poi le schede in italiano non corrispondono a quelle in inglese (c'è il simbolo '+').

Ecco una parte dei file per farti capire:
hidden link
hidden link
L'ID comune che vorrei utilizzare è quello denominato "WPML Translation ID".

Se non posso utilizzare questo ID, come posso fare? Perché altrimenti dovrei creare una colonna nuova che contenga l'ID comune in tutti e due file (composto ciascuno da 300 righe) contando che le righe non sono in ordine e diventerebbe un lavoro parecchio impegnativo.

Grazie.

Sara.

July 1, 2019 at 1:42 pm #4119459

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

quello che nella documentazione è chiamato "unique identifier" deve essere un campo non utilizzato da qualche altra parte.
Se vuoi utilizzare l'ID di WPML duplica la colonna e rinominala, ma da come vedo nei 2 file di esempio i 2 file non corrispondono o sbaglio? Se vado su hidden link non c'è una traduzione associata.

Se sei sicura che in entrambi i file l'ID traduzione corrisponde veramente a una corrispettiva traduzione inglese, puoi anche ordinare i file per ID e poi creare un unique identifier crescente.

Se neanche così risolvi, per favore mandami degli screenshot delle tue impostazioni di export e di import perché forse c'è qualche problema lì.

July 1, 2019 at 3:16 pm #4120601

gb-2

Ciao Laura,
grazie per la tua assistenza.
Ho fatto come mi hai gentilmente consigliato tu e...HA FUNZIONATO!
Grazie mille.

Ti auguro una buona giornata.

July 2, 2019 at 6:37 am #4124329

Laura
Supporter

Grazie, sono contenta che tu abbia risolto.
Contattaci di nuovo in caso di ulteriori problemi.