Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Il cliente desidera sapere come importare le stringhe di traduzione senza passare dalla funzionalità "Localizzazione di temi e plugin" di WPML, ma piuttosto facendo tutto tramite codice. Soluzione: Non offriamo una soluzione predefinita per importare le stringhe di traduzione direttamente tramite codice. Tuttavia, è possibile utilizzare l'API di WPML per gestire le traduzioni. Per maggiori informazioni sull'utilizzo dell'API di WPML, si consiglia di consultare la nostra documentazione:
Se questa soluzione non sembra rilevante per il tuo caso, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto nel forum di supporto WPML.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
come da oggetto, chiedo se è possibile importare stringhe già tradotte o in alternativa, quale è il setting corretto, per far caricare le traduzioni dai file .po, .mo direttamente?
Nelle specifico ho un tema custom, con relativa cartella "languages" con al suo interno i file ,pot, .po e .mo, WPML legge anche questi file, oppure no?
Se aggiorno appunto il mio pot e relative traduzioni, WPML li legge / carica o devo disabilitare string traslation?
Quindi diciamo che in "automatico" WPML non va a leggere la cartella "languages", come farebbe LOCO ad esempio, ma occorre passare per forza da String Translation, giusto?
Se così è non vi è un metodo vero, via codice, che permetta di automatizzare questa operazione?
Le stringhe ci sono tutte e l'import manuale funziona correttamente, come la localizzazione di temi e plug-in.
Forse mi sono spiegato male, io vorrei che wpml leggesse direttamente il mie files .pot, .po, .mo, dentro la cartella languages del tema, ma credo che questo non sia possibile, se non passando appunto dagli strumenti di string translation.
Quindi, vi è un metodo per importare automaticamente i file .po, utilizzando, metodi, funzioni, classe, ecc ... di wpml?