Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente desidera sapere come importare le stringhe di traduzione senza passare dalla funzionalità "Localizzazione di temi e plugin" di WPML, ma piuttosto facendo tutto tramite codice.
Soluzione:
Non offriamo una soluzione predefinita per importare le stringhe di traduzione direttamente tramite codice. Tuttavia, è possibile utilizzare l'API di WPML per gestire le traduzioni. Per maggiori informazioni sull'utilizzo dell'API di WPML, si consiglia di consultare la nostra documentazione:

Se questa soluzione non sembra rilevante per il tuo caso, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto nel forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 7 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 11 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Dicembre 11, 2023 alle 1:57 pm #15038055

MatrixMedia

Salve,

come da oggetto, chiedo se è possibile importare stringhe già tradotte o in alternativa, quale è il setting corretto, per far caricare le traduzioni dai file .po, .mo direttamente?

Nelle specifico ho un tema custom, con relativa cartella "languages" con al suo interno i file ,pot, .po e .mo, WPML legge anche questi file, oppure no?

Se aggiorno appunto il mio pot e relative traduzioni, WPML li legge / carica o devo disabilitare string traslation?

Grazie

Dicembre 11, 2023 alle 5:04 pm #15039713

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

WPML legge le stringhe di qualunque tema se importate correttamente, vedi https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/string-translation/#import-export-po

Attenzione a questo bug noto https://wpml.org/errata/not-possible-to-import-or-export-english-translations-in-string-translation/

Dicembre 11, 2023 alle 5:30 pm #15039815

MatrixMedia

Ciao Laura,

grazie per la risposta rapida.

Quindi diciamo che in "automatico" WPML non va a leggere la cartella "languages", come farebbe LOCO ad esempio, ma occorre passare per forza da String Translation, giusto?

Se così è non vi è un metodo vero, via codice, che permetta di automatizzare questa operazione?

Grazie
A.

Dicembre 11, 2023 alle 5:37 pm #15039845

Laura

Ma hai provato a vedere se ci sono o no in Traduzione Stringhe? Altrimenti puoi fare la scansione in WPML > Localizzazione di temi e plugin

Dicembre 12, 2023 alle 8:16 am #15042901

MatrixMedia

Le stringhe ci sono tutte e l'import manuale funziona correttamente, come la localizzazione di temi e plug-in.

Forse mi sono spiegato male, io vorrei che wpml leggesse direttamente il mie files .pot, .po, .mo, dentro la cartella languages del tema, ma credo che questo non sia possibile, se non passando appunto dagli strumenti di string translation.

Quindi, vi è un metodo per importare automaticamente i file .po, utilizzando, metodi, funzioni, classe, ecc ... di wpml?

Grazie

Dicembre 12, 2023 alle 11:41 am #15045149

Laura

Se le stringhe del tema sono in String Translation non è un problema di WPML che non le vede.
Se non le vede non appaiono, punto.

In teoria le stringhe tradotte si vedono, per esempio WooCommerce che è già localizzato appare già tradotto usando WPML.

Altrimenti vanno importate via String Translation, non c'è altro modo.

Mi spieghi meglio la situazione? Perché a questo punto non sono sicura di aver capito il problema.

Dicembre 13, 2023 alle 8:23 am #15051633

MatrixMedia

Ciao Laura,

le stringhe nuove dopo aver usato "Localizzazione di temi e plugin", vengono viste e dopo posso procedere tranquillamente con l'importo dei file .po

Quello che chiedo è di NON passare da "Localizzazione di temi e plugin" e relativo import, ma fare tutto via codice.

Grazie

Dicembre 13, 2023 alle 12:36 pm #15054551

Laura

Non abbiamo una soluzione predefinita per quello, probabilmente si riesce usando l'API ma non possiamo darti supporto nel creare il codice https://wpml.org/documentation/support/wpml-coding-api/