This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 8 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
February 11, 2019 at 10:14 am #3181982

gianvitor

Sto tentando di:
aggiungere al carrello i prodotti variabili nelle lingue tradotte, che sono l'inglese e il tedesco
Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
hidden link
Mi aspettavo di vedere:
hidden link
Invece ho ottenuto:
Valore impostato per "Formato" non valido

February 11, 2019 at 12:50 pm #3182907

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

A prima vista sembra un problema causato da un conflitto.

Per restringere il campo di ricerca, prova questi passaggi, preferibilmente in una versione di prova del sito (staging):
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌
- Disattiva tutti i plugin tranne WPML e i suoi addon, WooCommerce e WooCommerce Multilingual.
- Imposta un tema predefinito (per es. Twenty Sixteen).
- Se il problema si risolve, comincia ad attivare i plugin uno alla volta finché il problema non torna.
Infine riattiva il tema.

- Puoi segnalarmi quando torna il problema?

Grazie

February 12, 2019 at 4:38 pm #3189845

gianvitor

Salve, ho fatto come ha consigliato lei,
isolando il problema al seguente plugin
"WPML String Translation"

February 12, 2019 at 5:19 pm #3189992

Vincenzo
Supporter

Salve,

il plugin WPML String Translation, insieme a Translation Management, sono add-on di WPML e quindi fra quelli da lasciare attivi durante il test. Questo perché altrimenti WooCommerce Multilingual viene automaticamente disattivato.

Prima di riprovare il test, puoi aggiornare tutti i nostri plugin alle ultime versioni appena rilasciate?
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌

Grazie

February 12, 2019 at 5:24 pm #3190010

gianvitor

Salve,
i plugin e il template sono tutti aggiornati all'ultima versione.
I test li sto facendo su una copia del sito.
In realtà WPML funziona senza "WPML String Translation", ma ovviamente mi saltano delle traduzioni, tipo quelle degli attributi.
Purtroppo il plugin "WPML String Translation" va in conflitto con "YumeCommerce Advanced - The plugin adds templates and WooCommerce functions for YumeCommerce theme." che fa parte del template e che non posso disattivare.

February 12, 2019 at 5:36 pm #3190183

Vincenzo
Supporter

Salve,

come hai accennato, WPML funziona anche senza String Translation. Quello che non funziona senza String Translation è il plugin WooCommerce Multilingual, che, a sua volta, è necessario per la corretta traduzione di WooCommerce.

L'incompatibilità è quindi probabilmente fra WooCommerce Multilingual e il plugin YumeCommerce Advanced.
Puoi provare la soluzione utilizzata alla fine di questo ticket:
- https://wpml.org/forums/topic/product-variation-default-setting-not-working-on-secondary-language-product-page/

In alternativa, puoi chiedere al supporto del suddetto tema di contattare, tramite il modulo seguente, il nostro Compatibility Team per risolvere il problema di compatibilità.
https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/go-global-program/

Buon lavoro