Skip Navigation

This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 0.44 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 8 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 anno, 7 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
December 13, 2018 at 12:04 pm #2997544

fabioF-7

Sto tentando di modificare una pagina del sito dopo aver installato l'aggiornamento di WPML.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: è una pagina del backend.

Mi aspettavo di vedere: la normale pagina di modifica dei contenuti

Invece ho ottenuto: una pagina totalmente bianca, vuota

December 14, 2018 at 11:50 am #3001723

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Al momento vedo che la tua installazione non copre i requisiti minimi, quindi proviamo a coprirli in modo tale di vedere se il problema sparisce, e se non è così basta che me tu me lo dica e procederemo in un altro modo, va bene?

Aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php:

define('WP_MEMORY_LIMIT','128M');

Fammi sapere come va.

December 14, 2018 at 3:34 pm #3002343

fabioF-7

Ciao, ho provato a fare come hai suggerito ma continuo ad avere il problema. Nel momento in cui entro nella pagina di modifica di una pagina non vedo niente, tutto bianco.

December 14, 2018 at 4:51 pm #3002640

Alejandro
Supporter

A questo punto penso sia pertinente chiederti credenziali al tuo sito per poter dargli una occhiata.

Ho appena attivato le caselle apposite, ti chiedo di inserire le credenziali li' visto che sono private e soltanto noi due potremo accedervi.

Grazie in anticipo.

December 17, 2018 at 4:45 pm #3009510

Alejandro
Supporter

Ciao,

Appena provo ad accedere al wp-admin, il sistema mi dice che la pagina non esiste. Forse hai cambiato il link con il plugin di sucuri o forse con un codice personalizzato. Mi potresti dare il link di accesso, per favore? questa tua prossima risposta sarà privata.

Poi, prima di modificare qualche impostazione ti chiederò il consenso così saprai anche cosa sto per modificare, ma se puoi fai un backup del tuo sito, così sei anche più tranquillo.

December 19, 2018 at 9:19 am #3015505

fabioF-7

Perdonami, non lo sapevo ma era stato impostato un blocco nel file .htaccess.
Ora dovresti riuscire.

December 19, 2018 at 5:06 pm #3017707

Alejandro
Supporter

Ho trovato il problema ed ora posso confermare che il problema è occasionato dalla tua versione di WordPress. Ti consiglio di aggiornare alla versione 4.9.9 (cerca di evitare la versione 5.0 per ora).

La versione 4.9.9 potrai scaricarla da questo link: https://wordpress.org/wordpress-4.9.9.zip

l'aggiornamento però lo dovrai fare manualmente quindi ti consiglio di fare un backup del sito prima di continuare.

Fammi sapere se questo risolve il tuo problema.

December 20, 2018 at 9:29 am #3019627

fabioF-7

Ciao, grazie!
Approfitto della tua disponibilità per chiederti se potresti suggerirmi una procedura sicura per effettuare l'aggiornamento manuale.

Grazie ancora.

December 20, 2018 at 4:51 pm #3021750

Alejandro
Supporter

Ciao!

In teoria aggiornare ad una versione più vecchia non dovrebbe essere un problema, però visto che ci sono modifiche a livello di database in gioco, fai prima una copia del tuo sito perché un piano B non vai mai guasto.

Per fare questo, di solito consigliamo il plugin gratis “Duplicator”.

Se sai già come funziona questo plugin (https://wordpress.org/plugins/duplicator/),
puoi saltare questi passi ed inviarmi direttamente i file con il backup del tuo sito.

★ Instruzioni Duplicator
hidden link
https://wpml.org/faq/provide-supporters-copy-site/

Poi, basta che scarichi manualmente il WordPress, e poi lo carichi sul tuo sito. verrai chiesto se vuoi riscrivere i file, segna che lo vuoi fare e poi una volta finito questo processo prova ad andare a WordPress.

Probabilmente WordPress ti chiederà di aggiornare il database. clicca ok e poi il gioco è fatto!

Saluti.