This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Non è possibile installare una lingua in WPML -> Lingue. Il box relativo non può essere selezionato. Soluzione: Per risolvere usa questi passaggi: - Vai su WPML -> Lingue - Premi il pulsante "Modifica lingua predefinita" - Seleziona una lingua diversa - Salva - Premi il pulsante "Aggiungi / Rimuovi lingue" - Aggiungi la lingua che prima non poteva essere installata - Attendi il completamento delle operazioni - Premi il pulsante "Modifica lingua predefinita" - Seleziona la lingua che preferisci come predefinita - Salva

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 1 anno, 4 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 29, 2018 at 3:41 pm #2246907

francescoC-47

Sto tentando di: selezionare la mia lingua di default Italiano dal menu Lingue, ma non è possibile selezionarlo. Dopo aver selezionato l'aggiunta di una lingua quella Italiana è stata messa tra le lingue inattive e non riesco più a selezionarla.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere:

Invece ho ottenuto:

May 29, 2018 at 3:44 pm #2246915

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Per risolvere prova questi passaggi:

- Vai su WPML -> Lingue
- Premi il pulsante "Modifica lingua predefinita"
- Seleziona l'Inglese
- Salva
- Premi il pulsante "Aggiungi / Rimuovi lingue"
- Aggiungi l'Italiano
- Attendi il completamento delle operazioni
- Premi il pulsante "Modifica lingua predefinita"
- Seleziona l'Italiano
- Salva

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

May 29, 2018 at 3:55 pm #2246924

francescoC-47

Grazie Vincenzo, come sempre sei il numero 1. Ma posso farti un'altra domanda? Stavo eliminando delle pagine per un paio di lingue non più utilizzate ed è comparso questo problema. Ma mi chiedevo: è possibile eliminare una lingua dalle impostazioni e con essa tutti i contenuti ad essa collegati? Immagini comprese?
In ogni caso grazie mille per l'assistenza tempestiva.

May 29, 2018 at 4:01 pm #2246945

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Sono contento che il problema sia risolto.

Ti conviene eliminare il contenuto, comprese le immagini, prima di eliminare la lingua.
In questo modo potrai filtrare le immagini e i post usando il selettore lingue nella barra in alto.

La nuova versione di WPML Media che sta per uscire non richiederà la duplicazione delle immagini.
https://wpml.org/2018/05/wpml-4-0-beta/