This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: impostare una directory per la lingua di default

Solution: - WPML -> Lingue -> Formato degli URL per le lingue - check su Directory con lingue diverse - check su Usa la directory per la lingua predefinita - a questo punto puoi scegliere se digitando solo mysite.com apparirà un file html (da caricare) o una pagina di root, che puoi creare con l'apposito link

Gli altri URL verranno reindirizzati in automatico.

Etichettato: 

This topic contains 2 risposte, has 2 voci.

Last updated by ida-nisideL 1 anno, 4 mesi fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
May 23, 2018 at 10:41 am #2214456

ida-nisideL

Buongiorno,
vorrei che la lingua principale abbia la directory della lingua (/it), invece di mysite.com vorrei che fosse mysite.com/it/ come succede per la lingua secondaria mysite.com/en/.
Inoltre effettuata la modifica dovrei reindirizzare i vecchi url senza directory (mysite.com) verso quelli con (mysite.com/it/) oppure il reindirizzamento avviene in automatico.

Come posso fare?'
Grazie mille

May 23, 2018 at 12:49 pm #2215363

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

per abilitare la directory nella lingua principale puoi fare così:
- WPML -> Lingue -> Formato degli URL per le lingue
- check su Directory con lingue diverse
- check su Usa la directory per la lingua predefinita
- a questo punto puoi scegliere se digitando solo mysite.com apparirà un file html (da caricare) o una pagina di root, che puoi creare con l'apposito link

Gli altri URL verranno reindirizzati in automatico.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di ulteriore aiuto.

May 24, 2018 at 6:44 am #2219853

ida-nisideL

Grazie mille 🙂