This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Come fare per impostare una tassonomia su Non traducibile? Soluzione: Per impostare le tassonomie come non traducibili segui questi passaggi: - Vai su WPML -> Impostazioni - Scorri in basso fino alla sezione "Traduzione delle tassonomie" - Cerca la tassonomia relativa ed impostala su "Non traducibile" - Salva

Etichettato: 

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by riccardoA-5 12 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
October 19, 2018 at 1:38 pm #2832251

riccardoA-5

Buona sera,
ho istallato il tema Wp Residence e ho un problema con la visualizzazione delle proprietà sulla mappa.
Ho contattato l'assistenza che mi scrive quanto segue:

"I just checked your site settings and for City, Area and County taxonomies the slug don't match with titles:

hidden link
hidden link

WPML add by default en at the end of taxonomies when it are unique as WordPress don't allow to have the same slug twice.

For theme features to work taxonomies slugs must match with their titles.

Since you don't translate these taxonomies and it has the same name on all languages I recommend you to setup them to not be translatable.

You can contact WPML and ask them to help you to setup these taxonomies to not be translated."

Come posso impostare queste tassonomie come non traducibili?

October 19, 2018 at 1:56 pm #2832278

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

La necessità di aggiungere il suffisso -en allo slug dei termini delle tassonomie tradotte è causato da una limitazione di WordPress. Questo problema potrebbe essere risolto a partire da WordPress 5.0
- https://core.trac.wordpress.org/ticket/43271
- https://wpml.org/errata/translated-term-slug-identical-to-the-original-term-slug/

Quando questo problema verrà risolto in WordPress, WPML permetterà di avere lo stesso slug nelle diverse lingue.

Per il momento però puoi usare il workaround spiegato dall'assistenza di Wp Residence

Per impostare le tassonomie come non traducibili segui questi passaggi:
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌

- Vai su WPML -> Impostazioni
- Scorri in basso fino alla sezione "Traduzione delle tassonomie"
- Cerca la tassonomia relativa ed impostala su "Non traducibile"
- Salva

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

October 19, 2018 at 2:13 pm #2832297

riccardoA-5

Grazie mille per la risposta.
Ho seguito il percorso indicato, ma non trovo dove impostare "non traducibile".
Allego la schermata di cio' che vedo

October 19, 2018 at 2:47 pm #2832438

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

da quello che vedo, il percorso seguito è WPML -> Traduzione delle tassonomia.

Il percorso corretto è invece WPML -> Impostazioni
A quel punto bisogna scorrere in basso fino alla sezione "Traduzione delle tassonomie"

Puoi anche usare questo link, adattandolo al tuo sito:
http://TUOSITO.COM/wp-admin/admin.php?page=wpml-translation-management%2Fmenu%2Fsettings#ml-content-setup-sec-8

October 19, 2018 at 3:10 pm #2832528

riccardoA-5

My issue is resolved now. Thank you!