Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

Tutti possono leggerlo, ma solo i clienti di WPML possono pubblicare qui. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 mese, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 24, 2020 at 7:13 am #6441083

alessandroB-49

Ho il sito in 3 lingue (inglese, tedesco, italiano)
Ho 3 domini tuscany-exclusive.net .de .it
Avevo già impostato il dominio per ogni lingua ma mi sono spostato su Siteground e mi suggeriscono di sentire voi per la procedura corretta.

Io ho messo nei "Domini parcheggiati" il .de e .it che puntano quindi alla stessa cartella del .net dove si trova wordpress con wpml.
Imposto WPML per avere un dominio differente per ogni lingua ma quando clicco su salva ai domini
tuscany-exclusive.de (tedesco)
tuscany-exclusive.it (italiano)
Se chiedo di validare il dominio nel salvataggio mi esce il messaggio: not valid.
Se salvo senza spuntare la validazione lo switch di lingua funziona la non cambia il dominio, è come se facesse un redirect sempre sul .net restando sempre in inglese.

Cosa devo fare? dove sbaglio?

June 24, 2020 at 8:05 am #6441437

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Allora, molte volte e a seconda di tantissimi fattori che hanno a che fare con la configurazione del server, non potrai validare il dominio ma questo non significa che non funzionerà.

Da quello che mi dici sembra che le cose per ore siano apposto ma prima di configurare i domini per le lingue di WPML ti consiglio di fare una prova semplice per vedere se tutto sia apposto per usare questa funzionalità:

- Assicurati di non avere nessun tipo di redirect aggiunto ai domini
- Una volta avrai creato un alias o il dominio parcheggiato come hai fatto tu, assicurati che quando visiti uno dei domini parcheggiati, questo ti rindirizza automaticamente alla lingua originale.
- Una volta che questo ultimo passaggio sarà fatto, potrai configurarli su WPML senza validarlo.
- Dopo che avrai salvato la configurazione, vai su Settings > Permalink e risalva y permalink
- Fai Log Out e poi log in e ora dovrai avere tutto apposto.

Puoi provare a seguire questi passaggi per vedere se il problema si risolve?

Grazie in anticipo per la risposta.

June 24, 2020 at 8:26 am #6441697

alessandroB-49

Seguendo le tue istruzioni sembra semplicissimo, è andato tutto come dici ma se provi hidden link cambia in tedesco... non funziona resta sempre sul .net in inglese

June 24, 2020 at 8:54 am #6442081

Alejandro
Supporter

Non ho capito bene il problema, a me sembra funzionare bene: hidden link

Certo, mancano gli SSL per gli altri domini, ma li vedo collegati, per caso è che sto vedendo un sito con un IP diverso o qualcosa del genere?

Fammi sapere per capire meglio e quindi esserti più di aiuto.

June 24, 2020 at 10:00 am #6442775

alessandroB-49

Perdona il passaggio al nuovo hosting crea sempre un po' di agitazione 🙂 Mi sa che qualche cache non ha reso in tempo reale le modifiche perchè senza fare nulla anche io ora vedo correttamente il passaggio e sembra funzionare (a parte Let's encrypt che ho rigenerato poco fa e spero vada posto nel breve).

June 24, 2020 at 12:21 pm #6443999

Alejandro
Supporter

Si, probabilmente tra il DNS spread (se avevi appena puntato il dominio al server nuovo) e la configurazione + cache del browser, a volte le cose si vedono soltanto dopo un po' di tempo oppure in incognito per prima.

Se tutto va bene ora, ti chiedo gentilmente di chiudere il ticket o di darmi permesso di farlo per te.

Saluti.