This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 2 risposte, has 2 voci.

Last updated by simonettaN 2 settimane, 6 giorni fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
September 27, 2019 at 9:01 am #4652431

simonettaN

Buongiorno, devo scegliere le impostazioni lingue per il mio sito e non sono molto esperta.
Se il mio sito è già stato indicizzato nella lingua principale, devo preoccuparmi nel momento in cui vado a scegliere le varie impostazioni?
Per esempio (VEDI IMMAGINE)
Vorrei impostare "Directory con lingue diverse" ma quando clicco SALVA esce il messaggio "Devi salvare di nuovo i permalink del sito". Clicco e vado alla pagina di impostazione permalink e vedo selezionato "Nome articolo". Purtroppo non ricordo cosa era stato selezionato inizialmente, quindi mi chiedo se wpml abbia cambiato le mie impostazioni di permalink.
Mi preoccupo quindi per le pagine che sono gia state indicizzate nei motori di ricerca e vorrei evitare di salvare di nuovo i permalink. Cosa succede se non li salvo?

September 28, 2019 at 11:54 am #4658293

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

WPML non cambia le impostazioni dei permalink, quindi se c'è selezionato "nome articolo" c'era anche prima. In ogni caso, se nel front end il permalink è "nome articolo" sarà per forza quello.

Non salvare i permalink potrebbe comportare diversi errori (per esempio pagine 404 su tutte le pagine tradotte) quindi ti suggerirei vivamente di farlo.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di ulteriore assistenza.

October 3, 2019 at 7:21 am #4685025

simonettaN

My issue is resolved now. Thank you!