This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 8 risposte, has 2 voci.

Last updated by massimilianoN-3 3 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
October 25, 2019 at 7:47 am #4824383

massimilianoN-3

Buongiorno,
avrei bisogno di inserire il classico selettore della lingua all'interno di una voce del mio menu. Ho trovato già nel vostro forum un problema simile ma non riesco a capire come fare.
Allego due screen per darvi un'idea più chiara del "problema".
Attendo un vostro riscontro
Grazie

October 25, 2019 at 8:01 am #4824561

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Per avere quel tipo di language switcher è necessario creare un selettore personalizzato, in quanto dalle opzioni di WPML non c'è la possibilità di inserire un'immagine differente.

Inoltre dovresti anche inserirlo tramite chiamata di PHP, perché dalle opzioni di WPML è possibile inserirlo solo come prima o ultima voce del menù.

Puoi seguire la nostra documentazione: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/custom-language-switcher/
oppure contattare uno dei nostri contractor per una soluzione personalizzata: https://wpml.org/contractors/

October 30, 2019 at 11:44 am #4855133

massimilianoN-3

Salve,
sempre nello stesso sito sto provando ad adattare lo spazio del menu dove è presente il selettore della lingua ma non riesco a ridurre lo spazio.

Ho seguito anche le indicazioni che riportate in questo link ma il codice css non funziona: https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/configurazione-della-lingua/opzioni-del-selettore-di-lingua/

Ho provato a personalizzare il codice CSS di grandezza del mio sub menu ma non riesco a trovare un'opzione che mi permetta di personalizzare solamente quello dove è presente il selettore di lingua.

Potete aiutarmi a capire quale possa essere il problema?

Grazie

October 30, 2019 at 2:03 pm #4856221

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

che codice hai utilizzato esattamente?

October 31, 2019 at 1:36 pm #4864375

massimilianoN-3

Ho utilizzato questo codice:

li.wpml-ls-menu-item ul li a {
width: auto;
}

October 31, 2019 at 4:48 pm #4866295

Laura
Supporter

Ciao,

prova con questo:

#primary-menu.no-responsive > li.wpml-ls-item ul {
  width: auto !important;
}
November 6, 2019 at 8:24 am #4895593

massimilianoN-3

Ciao,
ti ringrazio innanzitutto per l'assistenza che mi stai dando.
Il codice che mi hai scritto ha funzionato perfettamente!

Ora però avrei un altro problema. Se inserisco la classica bandiera vicino alla lingua, nel sottomenu questa non si allinea al testo ma si sposta verso l'alto.

Hai qualche consiglio da darmi per far vedere bandiera e testo allineati?

November 6, 2019 at 4:28 pm #4900281

Laura
Supporter

Puoi provare ad aggiungere del margine all'icona, per esempio

.wpml-ls-menu-item .wpml-ls-flag {
    margin-left: 5px;
}
November 19, 2019 at 7:37 am #4968895

massimilianoN-3

Scusate per il ritardo con cui vi rispondo.
Questo codice ha funzionato

Grazie mille per il supporto