Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 9 risposte, ha 3 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 10 mesi fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Maggio 30, 2022 a 10:02 pm #11347669

giampierop-2

Spiegaci cosa stai tentando di fare.
Ciao, io utilizzo buddypress e facendo vari test ho visto che se un utente registrato in lingua inglese invia una richiesta di amicizia ad un utente italiano, quest'ultimo riceve la mail in lingua inglese. Cosi se un utente italiano invia una richiesta di amicizia ad un utente inglese, quest'ultimo ricevo email in italiano. se invece scrivono 2 utenti della stessa lingua ( italiano o inglese), le email sono corrette. E' possibile risolvere il problema? grazie
Stai seguendo qualche documentazione?
no
Esiste un esempio simile che possiamo vedere?
no
Qual è il link al tuo sito?
link nascosto

Maggio 31, 2022 a 7:38 am #11349603

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Molto probabilmente non risolverai il problema senza modifiche personalizzate che purtroppo noi non supportiamo visto che la lingua della mail sicuramente parte dalla lingua dell'utente e quindi è impossibile "indovinare" in che lingua dovrebbe essere inviata la mail.

Ti consiglio di contattare un contractor o uno sviluppatore per provare a trovare una soluzione al problema: https://wpml.org/contractors/

Saluti.

Maggio 31, 2022 a 7:58 am #11350059

giampierop-2

Ciao Ale, grazie mille... un'altra domanda: ho provato a modificare il nome del campo registrazione in inglese: non riesco a modificarlo. è sempre relativo a buddypress...me lo trova su stringhe wpml ma non modifica. calcola che questa è la pagina che abbiamo salvato con template elementor (non so se ti ricordi)
se vuoi puoi entrare con le solite password sul sito staging:
https:staging4.fantamily.it
grazie mille

ale.PNG
Maggio 31, 2022 a 2:54 pm #11354699

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola e continuerò con il tuo ticket.

Intendi che vuoi cambiare la traduzione in italiano per username?

Per indagare sul problema, potresti darmi l'accesso al sito al wp-admin per favore.

Ho appena selezionato le caselle necessarie in modo da poter aggiungere le credenziali in modo sicuro e privato.

In questo modo solo noi due possiamo osservarli.

Ti suggerisco di creare un utente temporaneo, in modo da poterlo eliminare dopo aver chiuso il ticket.

Giugno 1, 2022 a 7:38 am #11359523

giampierop-2

ciao Paola...io ho creato il tuo user-amministratore per accedere sul sito staging. pero seconde me non hai creato il ticket per darti in privato i dati per l'accesso... se mi rispondi te le invio . grazie

Giugno 1, 2022 a 1:54 pm #11363255

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Prova adesso.

Anche dimmi dove posso trovare quella pagina e cosa vuoi cambiare.

Grazie,

Paola

Giugno 2, 2022 a 9:25 am #11371161

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao,

Grazie mille per le informazioni.

Per cambiare il testo di username lo dovrai fare da buddypress, con WPML solo puoi modificare la traduzione che in questo caso è Nome di battesimo.

Ti ho fatto un video:
link nascosto

Dimmi se hai qualche problema.

Saluti,

Paola
link nascosto

Giugno 2, 2022 a 10:39 pm #11376911

giampierop-2

Ciao Paola, il problema l'avevo anch io individuato... pero' da buddypress non me lo fa cambiare... vabbe' no problem...
ho visto che ho installato un plugin super socializer che mi fa collegare su accedi i social... per il momemento ho solo facebook... pero' non mi fa tradurre la scritta "login with your social id" come da allegato... riesci a dare un'occhiata?
le password sono sempre le stesse sul sito stagin.
grazie

Cattura.JPG
Giugno 3, 2022 a 8:14 am #11380557

giampierop-2

Ciao Paola, ho risolto... ho cambiato plugin...

grazie e ciao

Giugno 3, 2022 a 9:06 am #11381041

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ok perfetto!

Se hai qualche problema non esitare a contattarci di nuovo!

Buona giornata!

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.