This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 8 risposte, has 2 voci.

Last updated by helmuthW 1 mese fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 10, 2019 at 6:01 am

helmuthW

L'aggiornamento automatico NON funziona e non ricevo neppure notifiche delle nove versioni.

Dopo aver aggiornato Woocommerce multilingual è apparso il messsaggio di errore che woocommerce multilingual non funziona correttamente per WPLM sitepress multilingual cms - WPML string transaltion e WPML transaltion managment - NON sono aggiornati.

Dopo aver effettuato l'aggiornamento manuale all'ultima versione via ftp, e dopo aver attivato il plugin - WP è andato in stallo.
Ho ricevuto la mail di errore: vedi allegato.

Ho disattivato tutte i Plugin WPML e woocommerce multilingual e ho ripetuto TUTTI gli aggiornamenti via ftp.

Dopo aver attivato di nuovo sitepress multilingual cms - WP é andato di nuovo in blocco.

Ho dovuto riinstallare l'ultimo backup.

Cordiali saluti

September 11, 2019 at 7:05 am #4551031

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Potresti darmi accesso FTP in modo tale di poter provare cosa succede? io al momento vedo in automatico gli aggiornamenti di tutti i plugin (questo poteva essere il problema prima, in automatico c'era soltanto l'aggiornamento del plugin WooCommerce Multilingual ma non degli altri e quindi crashava dopo se facevi le cose manualmente)

Poi, mi potresti dire se per aggiornare WPML, hai cancellato o rinominato la cartella di WPML e poi hai caricato quella nuova o hai soltanto sovrascritto i file dentro la cartella WPML?

Fammi sapere per procedere (ho attivato i campi appositi per le credenziali di FTP).

September 11, 2019 at 8:11 am
September 11, 2019 at 10:47 am #4552743

Alejandro
Supporter

Prima di tutto grazie per la spiegazione. Ho provato le credenziali che mi hai dato e sembra che il nome utente funzioni ma non la password. potresti controllare per favore?

Se puoi fai questo (che è quello che volevo fare io): disattiva temporaneamente String Translation, Translation Management e lascia attivo soltanto WPML (la versione core).

1)Prima di tutto abilita il registro di debug: https://wpml.org/documentation/support/debugging-wpml/

2) Aggiorna la tua versione PHP ad una uguale o superiore alla 7.0

3) Vai su plugins > aggiungi nuovo > commerciale

4) Aggiorna da questa pagina tutti i plugin e dopo prova ad attivarli.

Se c'è un errore, inviami il registro di debug per controllare dove è causato il problema e cosa lo sta causando.

Saluti.

September 11, 2019 at 11:28 am
September 11, 2019 at 4:35 pm #4555299

Alejandro
Supporter

Scusa ma quei dati per WordPress non funzionano e quelli del FTP ora funzionano però mi sa che sono sbagliate perché non mi portano alla root dell'installazione e invece mi porta ad una parte dove sembra checi sia qualcosa installata ma non è WordPress.

Ti ho attivato il campo delle credenziali. non aggiungerli pubblicamente, aggiungile direttamente in questi campi, per favore.

e si, faccio io tutto e poi ti dico cosa succede o cos'è successo.

September 11, 2019 at 5:31 pm
September 12, 2019 at 1:31 pm #4561245

Alejandro
Supporter

Ecco un piccolo resoconto di quello che ho fatto: hidden link

Ho aggiornato tutto dalla scheda "commerciale" che si trova su Plugins > Aggiungi nuovo

E non ho avuto nessun problema.

Nel video ti faccio vedere quello che di solito noi facciamo per i siti di produzione. è una pratica abbastanza standard e non si limita soltanto al WPML ma a tutti i plugin "pesanti" quali WooCommerce, BBPress o insomma i plugin che richiedono di una quantità di dati importante e da tutto WordPress (core, plugin e temi) per poter funzionare in modo ottimale.

Se questo è un sito di sviluppo e vuoi provare la versione beta, fammi sapere e te la posso installare (anche se seguendo lo stesso consiglio che ti faccio vedere nel video, potrai farlo tu stesso senza problemi)

Saluti.

September 12, 2019 at 6:08 pm #4563973

helmuthW

Ciao,

ho visto che i plugin sono aggiornati, quindi dovrebbe essere tutto a posto.
Poi ti ringrazio per il video, purtroppo non capisco la lingua inglese. Peccato! perche non riesco a seguire la procedura che spieghi.

Domanda! In futuro devo fare gli aggiornamenti dalla scheda "commerciale" che si trova su Plugins > Aggiungi nuovo ??

La versione BETA, in cosa consiste, dove è meglio di quella che ho installato ?
Dove trovo informazioni sulla versione Beta in lingua italiana oppure tedesca ?

Saluti

September 13, 2019 at 12:18 pm #4568521

Alejandro
Supporter

Sinceramente non ricordo perché l'ho registrata in Inglese ma se mi dai accesso di nuovo posso registrarla in Italiano.

Un resoconto veloce di quello che ho dicevo nel video è (sto seguendo il video mentre scrivo quindi quello che scriverò a continuazione sarà in "sync" con il video):

Siccome lavoravo in quello che per me era un ambiente di produzione (quindi un sito live), ho seguito una procedura più sicura, cioè, ho disattivato tutti i plugin di WPML e ho lasciato soltanto quello principale attivo(WPML Multilingual CMS).

Poi, per un attimo ho anche disattivato i plugin di WooCommerce (cioè quelli che lavorano con WPML), perché di solito sono loro che creano conflitti strani.

Conseguentemente sono andato su Plugins > Aggiungi Nuovo > Commerciale (che puoi anche trovare direttamente andando su plugins > cercando uno dei plugin di WPML e poi devi cliccare su "registrato" e arriverai allo stesso posto)

In questa pagina ho selezionato tutti gli aggiornamenti che c'erano da fare ai plugin WPML e li ho aggiornati senza selezionare però l'opzione "Attiva dopo aver scaricato".

Questo l'ho fatto soltanto perché al momento non conoscevo il tempo di timeout del tuo sito e quella opzione può metterci un po' di tempo extra e può creare problemi se il tempo richiesto è più alto del tempo disponibile primo del timeout.

Dopo aver aggiornato tutto sono tornato alla pagina dei plugin e li ho attivati.

Per ultimo soltanto spiegavo che potevi usare le versioni beta anche da Plugins > Aggiungi Nuovo > Commerciale (selezionando la versione "Beta" nel menu a tendina "Aggiornamenti dal canale" )

Ma questo non è consigliato in siti di produzione a meno che non lo consigliamo direttamente noi, visto che siccome si tratta di BETA, potrebbero avere alcuni bug.

Dicevo che in questo caso li abbiamo già testati in tanti siti e sembrano essere molto stabili e con pochi o nessun bug quindi puoi provarci se lo desideri (questa nuova versione WPML 3.0 ha tanti miglioramenti a livello di performance).

Ho poi detto che avevo lasciato il plugin WPML widgets disattivato (anche se dopo l'ho attivato) perché in realtà non era necessario. quello che fa il plugin è già incorporato nel nostro plugin.

Per ultimo ho provato a seguire una prcedura normale di un utente (quindi sono andato a vedere i prodotti, aggiungerli al carrello e insomma provare a fare un acquisto) e non ho avuto nessun problema.
---------------------------------
Ora rispondo alle tue domande:

Domanda! In futuro devo fare gli aggiornamenti dalla scheda "commerciale" che si trova su Plugins > Aggiungi nuovo ??

1) "La versione BETA, in cosa consiste, dove è meglio di quella che ho installato ?"
La versione beta la consigliamo per i siti in sviluppo e di solito servono per cominciare a testare come funziona sul tuo sito e per trovare i bug (se ci sono) sul tuo sito, in modo tale di aiutare a migliorare il plugin prima che sia già pubblicato (cioè aumenti le probabilità di avere le soluzioni nella stessa versione anziché aspettare ad una versione successiva).

di solito ci si ha una versione di sviluppo (un clone privato della versione Live) quando si devono fare gli aggiornamenti, e se ti va, puoi usare la versione beta per fare alcuni test e per cominciare a vedere se andrà tutto bene con il tuo sito.

2) "Dove trovo informazioni sulla versione Beta in lingua italiana oppure tedesca ?"
Le versioni Beta vengono direttamente in tutte le lingue che offriamo, e per vedere i changelog basta andare su https://wpml.org/it/account/downloads/
poi, premi la "i" cerchiata in blue, e lì vedrai le versioni beta insieme alle versioni precedenti dei plugin, e tutte avranno i loro changelog.

Saluti.

September 13, 2019 at 5:53 pm #4570321

helmuthW

Ciao,

sei stato molto chiaro nella tua spiegazione.
Farò così in futuro.
Grazie
Saluti

September 13, 2019 at 5:56 pm #4570325

helmuthW

My issue is resolved now. Thank you!