This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Autore Post
September 9, 2019 at 2:57 pm #4538195

zanottiS

Salve,
è da un paio di giorni che il back-end delle pagine prodotto è estremamente lento e nei plugin WordPress mi rilascia il messaggio di errore che vi allego.

Ho scaricato dal sito gli zip delle ultime versioni dei plugin indicati, ho provato a caricarle dalla funzione plugin >> aggiungi nuovo, ma WordPress mi ha rilasciato l'errore di installazione fallita.

Potete aiutarmi? e potrebbero essere questi plugin la causa dei lag nel back-end del pagine prodotto?

Grazie mille.

September 10, 2019 at 7:50 am #4542677

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Se hai WooCommerce e WPML, il lag che menzioni potrebbe essere causato dalla memoria che hai.

Se vai su WPML > Assistenza, vedrai un parametro chiamato "Memory used" e sicuramente in tanti momenti sarà superiore a 40M.

Calcola che entrambi WPML e WooCommerce richiedono al meno 128M per poter funzionare bene quindi ti consiglio di aumentare la memoria.

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','256M');

Poi, quell'avviso che mi fai vedere nello screenshot si deve al fatto che hai aggiornato WooCommerce Multilingual all'ultima versione ma non WPML e altri add-on.

Infatti, vedo che WPML è nella version 4.2.7.1 invece della version 4.2.8
Translation Management è nella versione 2.8.6.2 anziché 2.8.7
e String Translation è nella versione 2.10.5.1 anziché 2.10.6

Probabilmente non hai ricevuto ancora l'aggiornamento automatico, perché da questa versione, questo aggiornamento si fa per gruppi utenti (in modo random ma sequenziale) però da https://wpml.org/it/account/downloads/ li puoi già vedere.

Se ti domandi come mai prima non li vedevi è perché forse hai scaricato WooCommerce Multilingual proprio in quel momento in cui tutti gli altri plugin stavano per essere aggiornati (probabilmente minuti dopo la tua scarica, sono comparsi gli altri).

Saluti.