This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 2.13 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by angeloP-11 3 settimane, 1 giorno fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 25, 2019 at 4:39 pm #4641257

angeloP-11

Sto tentando di:verificare che le pagine tradotte siano collegate al menu' di ciascuna lingua.
Ho allegato la pagina Menu per mostrarvi la struttura.
In Live preview i collegamenti del menu funzionano e ciascuna lingua si collega alla corretta pagina home e tour. Pubblicando funziona solo l'inglese.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: il sito non e' online ora e il problema e' visionabile solo pubblicandolo.

Mi aspettavo di vedere: che funzionasse il link da menu a home e alla pagina tour anche in ita/spa/fra. Dal preview funzionano tutti, questo e' il francese: hidden link

Invece ho ottenuto:che pubblicando non trova la pagina in fra/ing/spa. Mi sembrava che prima funzionasse anche pubblicando la pagina non solo dal preview. Ho fatto il sync del menu dopo aver controllato anche la traduzione delle stringhe, salvando e aggiornando. Che altro posso provare?

September 26, 2019 at 1:47 pm #4647359

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Come prima cosa, scusami per averti fatto aspettare tanto per la risposta.

Non ho capito bene il problema, mi sa.

Per quello che capisco, hai 3 lingue: EN, ES,FR.

Le pagine in Inglese sono pubblicate e funzionano bene ma le altre pagine non sono pubblicate.

Mi confermi che il problema succede quando pubblichi poi le versioni ES, FR che poi non linkano bene nel menu?

Se è questo il problema, hai provato a pubblicare tutto per poi procedere a sincronizzare di nuovo i menu? perché di solito i menu dovrebbero farsi una volta che la pagina sia già pubblicata, altrimenti non ci sarà il legame con le altre lingue. (documentazione: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-menus/ )

Se invece questo non è il problema, mi potresti chiarificare qual'è? per poter capire meglio la situazione e aiutarti a risolverla.

Saluti.

September 26, 2019 at 3:12 pm #4648257

angeloP-11

Ciao Alejandro,
ho 4 lingue: EN, FR, SP, IT. Sono state tutte pubblicate e il WP Menu' Sync (che avevo gia' fatto) ora mi dice come da allegato :Nothing Sync.
Il sito online visualizza la pagina Home e Tour in inglese correttamente, le pagine IT, FR, SP non le trova e mi dice: Impossibile trovare la pagina. Da wordpress se vado "visita sito" funziona tutto a meraviglia. Che altro posso fare? Ti avevo allegato nella prima email il debug per farti capire meglio. Puo' dipendere dalla richiesta di update di wpml che mi richiede (ti allego anche questa) Ho evitato di fare questo aggiornamento in questa fase ma magari e' quello il problema. Cmq ora ho pubblicato ma funziona solo l'inglese. Se non risolviamo de-pubblico e aspetto tue indicazioni. Grazie

September 26, 2019 at 3:44 pm #4648475

Alejandro
Supporter

Prima di continuare, avrò bisogno di accesso al tuo sito, se non è un problema per te (perché vorrei dare una occhiata da vicino al problema).

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

September 26, 2019 at 5:00 pm #4649179

Alejandro
Supporter

Ok. il problema era come pensavo. hai tutte le pagine come bozze e quindi le puoi vedere da loggata ma se non lo sarai, vedrai pagine di errore dappertutto.

Ricorda che lo stato di una pagina si sincornizza soltanto quando si crea per la prima volta e dopodiché devi cambiarlo manualmente. questo non è un bug. è in realtà una richiesta dai nostri utenti che abbiamo deciso di implementare per darvi più flessibilità al momento di gestire le traduzioni.

ti invio un video dove ti spiego tutto e ti faccio vedere che funziona: hidden link

Saluti.

September 27, 2019 at 8:06 am #4652209

angeloP-11

My issue is resolved now. Thanks Alejandro!