This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 8 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 2 settimane, 6 giorni fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
November 13, 2019 at 3:46 pm #4940849

bossiR

Ciao Alejandro,

sembra funzionare. Da stamattina, il problema si è ripresentato solo una volta, dopo aver impostato un plugin per le cache e l'ottimizzazione del sito (quindi penso sia "normale" qualche stravolgimento). Dopo aver risettato la stringa e salvato i permalink non si è più ripresentato.
Tengo monitorato e ti faccio sapere.
Invece per quanto riguarda " Autenticazione e disconnessione automatica da tutti i domini " ancora non funziona. Ogni volta che cerco di modificare la sezione WPML > Lingue, se c'è il check "valida al salvataggio", il sistema di restituisce il messaggio "non valido" e sono costretto a togliere il check per poter salvare i cambiamenti. Questo problema può essere correlato?

Grazie mille.

November 13, 2019 at 3:49 pm #4940855

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao,

Continuaremo qui il tema del passaggio delle credenziali tra le diverse lingue.

Non è un problema se non riesce a validare il dominio. a volte succede per via della configurazione del sito.

Per poter risolvere il problema prima devi rimuovere il X-FRAME da SAMEORIGIN, perché è quello che ti sta creando il problema.

Ho controllato poco fa il sito e ancora ha questa configurazione quindi ti consiglio di provare a rimuoverla. puoi chiedere al tuo hosting come farlo o di farlo loro direttamente.

Molte volte semplicemente commentare quella direttiva, risolverai il problema.

Dopodiché devi risalvare quell'opzione su WPML > Lingue > Formato URL delle lingue e per ultimo devi fare logout e login e il problema verrà risolto.

Saluti.

November 19, 2019 at 12:00 pm #4971627

bossiR

Ciao Alejandro,

ho fatto rimuovere il X-FRAME da SAMEORIGIN ma l'autenticazione non passa.

Inoltre ho scoperto che se da dominio ENG vado su WPML > Lingue > "Formato degli URL per le lingue", il dominio per la prima lingua (ITA) viene sovrascritto con quella inglese. Allego screen.

November 19, 2019 at 4:20 pm #4974265

Alejandro
Supporter

Sembra che le credenziali siano cambiate, mi potresti dare accesso di nuovo? così controllo se c'è qualcosa da fare, perché questo tema in particolare è un po' tedioso da risolvere a volte.

Saluti e grazie in anticipo.

November 20, 2019 at 10:33 am #4978683

Alejandro
Supporter

Mi sa che c'è qualche cosa che non va in questo sito. non è l'originale quindi non so se possiamo valutare le stesse cose per entrambi i siti (dev e production) perché l'ambiente è diverso l'uno dall'altro.

Ho messo un language switcher nel footer e vedi che quando va all'inglese poi non ritorna più all'italiano: hidden link

non so se hai cambiato manualmente alcuni link o meno ma il problema qui è con la configurazione di lato server del sito o al massimo con il database se per caso hai fatto qualche cambiamento lì.

Saluti.

November 20, 2019 at 3:25 pm #4981707

bossiR

Intanto grazie ancora per l'aiuto.

Procediamo come meglio credi. Proviamo a portare un backup nel tuo ambiente di test?
Posso fornirti un backup preso dell'ambiente di sviluppo (leformedellacarta.it)? Così lavoriamo sulla stessa copia di wordpress.

Fammi sapere.

November 21, 2019 at 8:43 am #4985919

bossiR

Ciao Alejandro,

il processo di migrazione è iniziato.
È abbastanza veloce, credo che tra 2 minuti sia pronto.
Ti aggiorno.
Grazie.

November 21, 2019 at 9:13 am #4986089

bossiR

La migrazione è finita.

Ricapitolando:
ho fatto la migrazione del sito di sviluppo (leformedellacarta.it) che ha lo stesso problema di quello di test (dove hai lavorato ieri).
Io penso che questo problema sia la vera causa di tutti gli altri (come la questione del logo che cambia).

Devo passarti l'account di amminstrazione per accedere alla dashboard di wordpress perchè nella piattaforma di sviluppo che ho migrato non esiste l'account che usavi.

Attendo istruzioni e ti ringrazio.
-------

mi correggo: sono riuscito ad entrare e a creare l'account WPML di accesso (quello che hai usato sul sito di test).

Fammi sapere.

November 21, 2019 at 2:43 pm #4989549

Alejandro
Supporter

Ok, ecco come risolvere il problema nel modo pià semplice possibile.

- Vai su WPML > Lingue > Formato URL delle lingue > Hai già selezionato e configurato i tuoi domini. cambia da POST a get oppure a "non usare questa funzionalità".

- Non validare il dominio, e poi subito dopo, aggiorna i permalink.
- Dopo aver aggiornato i permalinks, fai log-out
- Fai log-in di nuovo.
- Dopo puoi cambiare di nuovo all'opzione che desideri (in WPML > Lingue > Formato URL delle lingue) e poi salva i permalinks e fai log-out e log-in di nuovo.

hidden link

Saluti.