This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 4 mesi fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
June 10, 2019 at 1:20 pm #3987597

matteo-casascoI

Sto tentando di: Sto riscontrando diversi problemi tra cui: Le immagini una volta swicchato il sito in inglese scompaiono e pur andando sul tool per la traduzione media sembra non esserci nessun effetto.
Il logo tradotto appare enorme e non ridimensionato diversamente dalle altre pagine

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: primo problema: hidden link
Secondo problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere:
il sito semplicemente tradotto per le stringhe di testo

June 10, 2019 at 1:51 pm #3987823

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

L'addon Media Translation traduce le immagini sono all'interno dei contenuti (post e pagine), ma non all'interno del page builder, come mi sembra essere il tuo caso.

Hai duplicato le immagini in WPML -> Impostazioni -> Traduzione dei contenuti multimediali? Questo potrebbe risolvere il problema. Puoi verificare se andando in Libreria Media in lingua inglese vedi le immagini che dovrebbero andare nella home page oppure no.

Se questo non funziona, puoi spiegarmi dettagliatamente come sono state aggiunte le immagini all'home page?

June 10, 2019 at 2:06 pm #3987883

matteo-casascoI

Salve, ho testato ora duplicando le immagini seguendo il percorso da lei indicato e non ho ottenuto alcun risultato.
Le immagini sono state aggiunte tramite la creazione di pagine di elementor pro.

June 12, 2019 at 7:31 am #4001139

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

puoi assicurarti che l'opzione "Duplicate uploaded media to translations" sia attiva?

Altrimenti, la pagina è stata tradotta oppure duplicata e poi tradotta? Se è stata tradotta direttamente, puoi provare a duplicarla prima e verificare se così le immagini rimangono?

June 17, 2019 at 3:21 pm #4036593

matteo-casascoI

Si riferisce a queste impostazioni?

altrimenti come posso duplicare la pagina? dove trovo il comando intendo
Grazie mille

June 17, 2019 at 5:00 pm #4037361

Laura
Supporter

Ciao,

sì, intendo quelli, ma potrebbe essere necessario aggiornare la traduzione.

Il comando Duplica è all'interno della pagina di editing del contenuto originale. Puoi vedere qui per più informazioni: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/displaying-untranslated-content-on-pages-in-secondary-languages/using-content-duplication/

June 18, 2019 at 7:35 am #4040957

matteo-casascoI

Ciao, Ho ritoccato i parametri che sono indicati nella guida che mi hai linkato ed ha funzionato per la maggior parte dei contenuti, ma non per tutti, c'è altro che posso controllare per far completare il processo?

Inoltre stamattina ho provato a fare gli aggiornamenti del plug-in ma mi segnala un problema indefinito durante l'installazione

June 18, 2019 at 2:08 pm #4044345

Laura
Supporter

Ciao,

quali immagini esattamente ti danno ancora problemi e di che problema si tratta?

Riguardo la questione aggiornamento, ti chiederei di aprire un altro ticket. Cerchiamo di avere un solo problema per ticket, in modo che sia più facile per tutti cercare nel forum, e per garantire un supporto più rapido ed efficace.

The topic ‘[Closed] Le immagini scompaiono al cambio di lingua o non riadattano la dimensione’ is closed to new replies.