Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

Tutti possono leggerlo, ma solo i clienti di WPML possono pubblicare qui. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

This topic contains 11 risposte, has 2 voci.

Last updated by andreaP-12 5 anni, 8 mesi fa.

Assigned support staff: Robert.

Autore Post
January 15, 2015 at 4:01 pm #543276

andreaP-12

ciao a tutti. questa è la prima volta che uso wpml. la lingua di default di wordpress è l'italiano. quindi ho messo l'italiano come lingua predefinita delle stringhe. solo che ho letto la guida e dice di metterla in inglese. ma non capisco il perchè!!! cioè devo rifare il sito da 0 e mettere come lingua predefinita l'inglese?

January 16, 2015 at 10:42 am #543745

Robert

Salvono, Purtroppo questo è il modo in cui funziona la String Translation. Il documento di cui parli è questo: http://wpml.org/faq/string-translation-default-language-not-english/

La nuova versione (non disponibile ancora) contribuirà a risolvere questo problema. Sara possibile tradurre in modo piu naturale. Leggi questo per favore: http://wpml.org/2014/12/wpml-3-2-first-alpha/

January 16, 2015 at 11:04 am #543758

andreaP-12

si ma intanto come dovrei risolvere? perchè ho fatto un ecommerce con woocommerce ma non posso andare da una pagina all'altra del catalogo prodotti. e secondo me è una cosa legata a wpml

January 16, 2015 at 12:10 pm #543814

Robert

Penso, questo sono problema un poco differente. Avete traduzioni per le pagine ed i prodotti del woocommerce?

Per Favore:

1. Visita WPML > Lingue > Formato degli URL per le lingue > Directory con lingue diverse > Salva
2. Vista WPML > Gestione traduzioni > Impostazioni contenuto multilingua > Post personalizzati > Prodotti > entri nella traduzione
3. Visita > Impostazioni > Permalinks > selezionare Post name e Inserire una base personalizzata (in inglese) per Permalink base prodotto > Salva
3. Vista WPML > Traduzione stringhe > Cera per il base personalizzata > traduca > Salva

È la risoluzione di problema?

January 17, 2015 at 7:40 am #544278

andreaP-12

questo è l'errore che riscontro al passaggio 1:
hidden link

questa è la mia schermata dei post personalizzati:
hidden link

questo è l'errore che riscontro al passaggio 3:
hidden link

non ho capito il passaggio 4

grazie

January 19, 2015 at 1:07 pm #544969

Robert

1. Questo problema può risolvere con i messaggi di errore

2. normale

3 & 4. è resolved quando pui visitare Impostazioni > Permalink > Impostazioni comuni > Nome articolo > salve. Dopo

Posso accedere al tuo sito? Per favore inserisci le ute informazioni sotto nel campo privato.

January 19, 2015 at 8:28 pm #545344

andreaP-12

non tenete in considerazione il messaggio precedente. ho risolto. solo che ho un'altro problema. ovvero: nella pagina accounts delle impostazioni di woocommerce, ho sostituito view-order, lost-password e tutte le altre voci nella lingua italiana...ovvero: guarda-ordine, password-smarrita, eccetera.
solo che quando vado in wpml--->traduzioni stringhe, c'è ancora scritto view-order anzichè guarda-ordine. perchè? grazie

January 19, 2015 at 8:55 pm #545364

andreaP-12

mi ero dimenticato, ecco gli screenshot per farvi capire meglio:

hidden link
hidden link

January 20, 2015 at 12:28 pm #545730

Robert

Ok, per queste, è importante che entri il stringhe prima en Englese. Dopo visita WPML > Traduzioni Stringhe > traduca in italiano.

January 20, 2015 at 12:42 pm #545745

andreaP-12

ok grazie. un'ultimissima cosa: come tema di wordpress sto usando headway. ho creato le categorie dei prodotti e le ho tradotte nelle diverse lingue. in ogni categoria (italiano, inglese, tedesco) è presente almeno 1 prodotto. headway mi fa vedere solo le categorie in italiano per modificare il layout della pagina. ma non quelle in tedesco e in inglese. vorrei capire se questo è un problema generato da wpml o è un problema di headway

January 21, 2015 at 11:51 am #546490

Robert

Headway è compatibile. Posso accedere al tuo sito e guardo il problem? Per favore inserisci le ute informazioni sotto nel campo privato.

January 21, 2015 at 12:33 pm #546518

andreaP-12

ho risolto! mi ero dimenticato che bastava andare su prodotti--->categorie prodotto e tra le varie opzioni c'è anche la voce "visual editor" che serve per creare il layout della pagina. grazie di tutto. sei stato veramente gentile.