Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 2 mese, 1 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Marzo 7, 2025 a 12:59 pm #16788399

adriaanP

Contesto del problema:
All'interno di un template di post singolo su link nascosto, ho inserito un loopgrid di Elementor che elenca una serie di post già tradotti. Mentre traducevo i post singoli, vedevo comparire nel loopgrid i post tradotti.
cliccando su un post tradotto, link nascosto
lo stesso loopgrid mi mostra l'elenco di post con link a lingua originale

Sintomi:
I link del loopgrid rimandano ai post in lingua originale invece che ai post tradotti.

Domande:
Perché i link del loopgrid rimandano ai post in lingua originale?
Come posso fare in modo che i link del loopgrid puntino sempre ai post tradotti?

Marzo 10, 2025 a 3:16 pm #16797309

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

A me sembra che i link siano tradotti, se li vedi ancora non tradotti prova a svuotare la cache del browser.

Screenshot 2025-03-10 161509.png
Marzo 10, 2025 a 5:56 pm #16797918

adriaanP

oggi ho fatto molti tentativi ed esperimenti tutti falliti, poi ho scoperto un possibile bug, o incompatibilità tra elementor, wp file download e wpml.

nei post del download è presente un loop in alto che elenca i post rimanenti nella categorie scelta, sotto c'è un widget di wp file download che elenca i file disponibili per il post corrente e sotto un altro loop che elenca i post di una categoria accessori.

ci sono 3 post negli accessori che non hanno ancora alcun file disponibile e quindi in quei 3 post non viene caricato alcun widget di wp file download, ad un certo punto, del tutto casualmente ho notato che in quei tre post il loop sotto, mostrava i link corretti.

in definitiva se imposto un loop dopo il widget file download i link puntano ai post in inglese, se il secondo loop lo metto prima del del file download allora mostra i link tradotti.

quindi il problema c'è ancora ma ho risolto mettendo tutti i loop prima del file download.
in pratica l'ho solo aggirato.

per quanto mi riguarda va bene cosi, se puo interessare da parte vostra analizzare il problema fatemi sapere cosa posso fare.

Marzo 10, 2025 a 6:57 pm #16798171

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

WP File Download non è un plugin che abbiamo testato ed ha poche installazioni tra i nostri clienti, in più si tratta di uno scenario molto specifico quindi avrebbe una priorità molto bassa. Se si ripresentasse lo terremo in considerazione ma se hai trovato un workaround possiamo chiudere il ticket.