Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 3.98 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 13 risposte, has 2 voci.

Last updated by gabrieleV-11 1 mese fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
October 26, 2021 at 6:18 am #9861539

gabrieleV-11

Spiegaci cosa stai tentando di fare.

Buongiorno, sto traducendo con il vostro plugin il mio sito internet (al momento in inglese). Tutto ' perfetto e complimenti per la interfaccia. Il mio problema è il seguente: non so come modificare i link legati ai pulsanti o i media di DIVI nella versione multilingua. Vi lascio questo link per spiegarmi meglio: hidden link

se si clicca su (ad esempio) BASIC DNA si apre la pagina tradotta in inglese in automatico. Se clicco su FIND MORE o sulla foto (dove ho messo il link alla pagina in italiano con DIVI theme) va sulle pagine in italiano.
La mia domanda è: come posso cambiare questi link? Ho chiesto assistenza a DIVI theme e mi hanno detto di chiedere a Voi come gestire questa parte

Non sono riuscito a trovare dei tutorial che mi aiutino in questo passaggio.

Devo duplicare la pagina? In questo caso posso modificare i link, ma perdo la sincronizzazione delle pagine.

October 26, 2021 at 11:44 am #9863979

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Avrei bisogno delle informazioni di debug di WPML. Le puoi trovare in:
WPML -> Assistenza -> click sul link "informazioni di debug"
Copia tutto il testo nel box che abiliterò nella prossima risposta.
Altre informazioni qui: https://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

October 26, 2021 at 12:18 pm #9864291

gabrieleV-11

[removed]

October 26, 2021 at 2:56 pm #9865851

Laura
Supporter

Ciao,

stai usando la traduzione automatica per i contenuti?

Se nell'editor di traduzione cerchi "http" con la barra di ricerca in alto, riesci a trovare i link e a tradurli?

October 26, 2021 at 3:33 pm #9866249

gabrieleV-11

Ciao Laura, sto utilizzando il modulo di traduzione manuale per le pagine.

Quello che non riesco a fare, ti mando delle foto per spiegarmi, sono il cambio dei link legati ai pulsanti ed alle immagini che ho sulla pagina primaria in italiano (quella costruita con DIVI che viene poi tradotta da WPML).

Se vai su questo link: hidden link vedrai che ci sono dei corsi. Se clicchi sul nome del corso WPML ha già creato il nuovo link della pagina inglese. Se clicchi su FIND OUT MORE o sulla foto, come ho programmato dalla pagina in italiano (vedi foto sotto), rimanda sempre sulla pagina in italiano del corso senza darmi la possibilità di poter cambiare il link con la pagina in inglese

Spero che possa bastare per spiegare il mio problema

foto3.jpg
foto2.jpg
foto1.jpg
October 26, 2021 at 5:13 pm #9867389

Laura
Supporter

Cosa vuol dire "modulo di traduzione manuale delle pagine"? Dalle informazioni di debug mi dice che utilizzi l'editor avanzato

October 26, 2021 at 6:39 pm #9867883

gabrieleV-11

Utilizzo il modulo WPML avanzato e quando mi chiede se voglio fare la traduzione automatica rispondo facendo la traduzione passo passo per conto mio.

grazie

October 27, 2021 at 9:46 am #9872413

Laura
Supporter

Ok, quello è l'editor di traduzione avanzato, e ci dovrebbe essere una barra di ricerca lì. Puoi per favore cercare i link in questa barra di ricerca e vedere se li trova e li fa tradurre?

October 27, 2021 at 10:34 am #9872733

gabrieleV-11

Ti allego degli screenshot della pagina WPML di traduzione. Non ci sono le stringhe che mi permettono di tradurre o inserire/modificare il link
Come puoi vedere dalla foto6 WPML mi consente di cambiare il NOME del pulsante, ma non la sua destinazione finale come serve a me.

Attendo una tua gentile risposta

Gabriele

foto7.jpg
foto6.jpg
foto5.jpg
foto4.jpg
October 27, 2021 at 10:40 am #9872911

Laura
Supporter

Ciao,

come ti ho già detto, devi carcare i link. Puoi per favore cercare http nella barra di ricerca e vedere se li trovi?

Cattura.JPG
October 27, 2021 at 11:12 am #9873133

gabrieleV-11

Laura, perdonami, ma non riesco a capire cosa mi stai scrivendo.

devi cercare i link (NON SO A QUALI LINK FAI RIFERIMENTO). Puoi per favore cercare http nella barra di ricerca e vedere se li trovi? (NON SO COSA VUOL DIRE)

scusami

October 27, 2021 at 11:23 am #9873163

gabrieleV-11

Laura, ho capito quello che volevi dirmi. OK ho fatto come hai scritto ed ho tradotto i link.

Adesso provo su tutta la pagina per controllare che tutto sia completo in modo corretto

Ti ringrazio della tua assistenza e per la tua pazienza

Gabriele

October 27, 2021 at 2:20 pm #9874851

Laura
Supporter

Ciao, mi confermi quindi che il problema è risolto?

October 27, 2021 at 2:24 pm #9874955

gabrieleV-11

My issue is resolved now. Thank you!