This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 6.31 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by rositaP 3 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 1, 2019 at 1:47 pm

rositaP

Sto tentando di configurare il multilingua sul sito in oggetto lo switch delle lingue non funziona.

Ad esempio nella pagina seguente hidden link, se cambio la lingua di visualizzazione si verificano due errori:

1) cliccando sulla bandierina dell'inglese (sullo switch della lingua), invece di essere condotto alla versione in inglese della pagina vengo rimandato alla home in inglese.

2) La lingua dei menu rimane l'italiano, anche se il contenuto delle pagine risulta in inglese.

Non riesco a capire perché ciò si verifichi.

Potreste cortesemente aiutarmi?

Grazie.

July 2, 2019 at 8:21 am #4124929

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Purtroppo non sono riuscito ad entrare sul sito perché sembra che le credenziali non siano corrette.

Quando la traduzione di una pagina ti invia alla home, quasi sempre è perché questa pagina non esiste in Inglese o al meno il sistema non la riconosce come tradotta, quindi prova ad aggiornare la pagina principale (basta aggiungere un carattere al titolo della pagina e salvarla, as esempio) e poi traduci/aggiorna la traduzione. se una volta aggiornata la traduzione (al 100%, altrimenti non verrà pubblicata) ti compare una matita come icona accanto la lingua (che trovi sulla sezione "Lingue" che quasi sempre si trova sotto la sezione dove puoi salvare il post/pagina) vuol dire che tutto dovrebbe essere apposto.

Fammi sapere come va.

July 2, 2019 at 1:42 pm
July 2, 2019 at 2:55 pm #4128175

rositaP

Vorrei precisare rispetto al precedente ticket che lo switch delle lingue continua a non funzionare correttamente

July 2, 2019 at 4:09 pm #4128639

Alejandro
Supporter

Ciao, prima di entrare vorrei provare e studiare meglio l'informazione che mi hai fornito (cioè la debug info). ti aggiornerò appena avrò più informazioni a riguardo.

July 3, 2019 at 7:11 am #4132529

rositaP

Benissimo, grazie!

July 3, 2019 at 7:40 am #4132637

Alejandro
Supporter

Ho scoperto 2 cose mentre guardavo tanto le informazioni di debug che mi hai fornito come il sito stesso:

1) Il language Switcher ritorna sempre e comunque il link per la homepage, non importa in quale pagina ti trovi

2) Anche rimuovendo il language switcher dal menu, questo rimane lì, e da qui posso concludere soltanto 2 cose:

2.1) Il tuo server ha un cache di lato server (Probabilmente OPCache) e quindi ha bisogno di essere pulito per poter vedere la pagina "reale". questo lo puoi chiedere direttamente al tuo hosting

2.2) Il language switcher proviene direttamente dal tema ma non è stato creato bene. Per risolvere questo problema basterebbe andare al supporto del tema ed informarli sul problema, loro sapranno cosa fare.

Ora come ora ho eliminato il language switcher dal menu in WPML > Lingue > Menu del selettore della lingua così puoi vedere che nonostante tutto il selettore della lingua compare sul menu di navigazione del sito anche se ora si vede un po' male (perché il CSS del language switcher del sito non c'è più, visto che non è più aggiunto da WPML).

Saluti.

July 4, 2019 at 10:21 am #4142259

rositaP

Ciao, il problema sembra risolto: apparentemente era collegato alla presenza del tema child... stranamente rimuovendo il tema child lo switch il multilanguage del sito è tornato a funzionare correttamente.
Grazie per il supporto, saluti.

July 4, 2019 at 10:21 am #4142265

rositaP

My issue is resolved now. Thank you!