This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: Non riesco a scannerizzare tutti i plugin su WPML > Localizzazione del tema e plugin

Soluzione: Ricorda di raggiungere i nostri requisiti minimi

Documentazione Rilevante: https://wpml.org/home/minimum-requirements/

This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 10 risposte, has 2 voci.

Last updated by gloria-veronicaA 3 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
April 4, 2020 at 12:38 pm #5838103

gloria-veronicaA

the localization of the theme and the wpml plugins stops searching after a few seconds.

April 5, 2020 at 12:45 pm #5841815

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao e benvenuto al nostro forum di supporto.

Immagino che ti riferisci alla scannerizzazione dei plugin e temi che trovi su WPML > Localizzazione di temi e plugin, giusto?

Questa opzione non è obbligatioria e quando installi il plugin per la prima volta, la localizzazione si fa in automatico. magari non è che si blocca ma siccome hai selezionato tanti elementi ci mette tanto a leggere tutti quei file oppure 300s non sono abbastanza per poter leggere tutti i file. calcola che ogni plugin non ha soltanto 1 file PHP ma a volte possono avere anche 100 o più, quindi se molteplichi questo per più di 25 plugin attivi, forse devi aumentare il timeoutLimit del tuo server.

Comunque io ti consiglio di scannerizzare soltanto quei plugin che ti interessano visto che quasi mai è necessario scannerizzarli tutti, sopratutto perché una grande maggioranza usa soltanto i file .mo che puoi scannerizzare in un altro modo.

Se quello che ti spiego non è il tuo caso, ti prego allora di darmi più informazioni a riguardo per sapere come procedere ad aiutarti.

Saluti.

April 5, 2020 at 2:29 pm #5841967

gloria-veronicaA

Ciao, in realtà ho già fatta una scansione su un sito simile a questo e con il time limit di 300s e non si è bloccato. Adesso arriva a 1522 e poi non va da nessuna parte. Ho selezionato solo la scansione del tema Traveler e nonostante questo si blocca. Se mi fai inviare in privato le credenziali gli dai un'occhiata tu. Grazie!

April 6, 2020 at 8:18 am #5845301

Alejandro
Supporter

Ti ho già abilitato il campo per le credenziali nell'altro ticket. Se si tratta dello stesso sito (sembra così) allora basta inserire le credenziali in uno soltanto, ma ti abilito il campo qui così puoi scegliere tu dove inserirle.

Saluti.

April 6, 2020 at 5:27 pm #5851065

Alejandro
Supporter

Potresti provare ad eliminare il tema traveler e caricarlo di nuovo tramite WordPress senza aportare nessuna modifica per favore? (ho visto che il tema si chiama "turista" e questo è un po' strano, dovrebbe comparire "Traveler" invece e questo potrebbe essere quello che crea il problema.

Allo stesso tempo controlla le risorse del piano hosting visto che come puoi vedere qui: in alcune prove mi è arrivato questo errore 508 (che significa "risorse finite"): hidden link

In più, come puoi vedere, il problema nasce soltanto con il tema traveler, e non con gli altri plugin che funzionano e si scannerizzano correttamente.

Saluti.

April 6, 2020 at 5:34 pm #5851113

gloria-veronicaA

In realtà ho tradotto la parola traveler con un .po file e nel sito compare quindi turista e non vorrei che quella traduzione sia in conflitto con il tema e lo faccia sballare. Potre tradurre come viaggiatore invece. Fammi sapere.

April 6, 2020 at 10:34 pm #5852217

gloria-veronicaA

Ho cambiato la parola da turista a viaggiatore ma non sembra funzionare. Pensi che installando nuovamente traveler possa funzionare? Se disinstallo traveler e poi lo reinstallo nuovamente potrei avere problemi con il sito? Devo disinstallare anche il child del tema traveler? Grazie

April 7, 2020 at 9:30 am #5855557

Alejandro
Supporter

non penso che avrai problemi con il sito, ma per precauzione fatti un backup prima di fare qualunque cosa.

Poi, prova a vedere se per caso senza tradurre proprio la parola traveler, le cose cambiano.

Poi, prova ad usare il tema traveler invece del child e prova a fare lo scan di nuovo, per vedere se qualcosa cambia.

April 7, 2020 at 9:56 am #5855853

gloria-veronicaA

Ho provato con la traduzione e con il tema invece del child ma non funzionano.
Per quanto riguarda la prima soluzione del tema, dopo un altro backup, basta disinstallare il tema lasciando il child e poi reinstallo il tema, giusto?

April 7, 2020 at 11:38 am #5856675

Alejandro
Supporter

Se disinstalli il tema originale, il child non funzionerà quindi devi mettere un altro nel frattempo.

Poi, puoi disinstallarlo ed installarlo di nuovo.

April 7, 2020 at 9:20 pm #5861001

gloria-veronicaA

Il problema era la memoria non sufficiente. Tutto risoito. Ciao!