This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: Nel tema Pearl il logo rimanda sempre alla lingua di default

Solution: E' necessario effettuare un modifica ai file del tema. Vedi link sottostante.

Relevant Documentation: https://wpml.org/it/forums/topic/logo-mi-reindirizza-alla-home-della-lingua-di-default/#post-4263177

Etichettato: 

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by domenicoM-11 3 mesi fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
July 21, 2019 at 10:22 am #4251971

domenicoM-11

Salve,

premetto che ho gia notato ticket con il mio stesso problema, ma nessuno di questi aveva il mio tema e di conseguenza il mio codice.

Sto tentando di: avere il logo della lingua corrente, che mi riporti alla home della corrente

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere: che cliccando sul logo ad esempio nella versione spagnola, mi riporti alla home spagnola

Invece ho ottenuto:il logo mi riporta SOLO SU DESKTOP, alla lingua di default.

Dico solo su desktop, perchè facendo prove su smartphone e tablet noto che questo problema non esiste, ma appunto soltanto su desktop.

Il logo è stato inserito tramite themeoptions, il tema in questione è "Pearl". Nel cercare nell'header.php credo che, in caso servisse ricorrere a modifhe del codice, nella prima riga c'è il codice che causa il tutto, ma non saprei come modificarlo per risolvere il problema....

Il fatto è che se io dal backend di modifica pagina della home inglese ad esempio, clicco su visita sito, lì mi manda alla pagina corretta, mentre se lo faccio navigando normalmente mi reindirizza alla lingua di default

Grazie per il vostro lavoro e per il vostro tempo, spero di riuscire a risolvere in breve tempo..

Allego foto di header.php e del problema in generale 🙂

July 21, 2019 at 5:09 pm #4252857

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Ho visitato il sito e in effetti riscontro il problema.
Molto probabilmente c'è qualcosa da verificare nel tema, quindi ti chiederei di installarlo qui:hidden link
e vedere se riesci a riprodurre l'errore. Non è necessaria una copia del sito, basta una pagina di test e verificare che ritorni alla versione originale.

WPML è installato quindi basta configurarlo come è nel sito.

July 21, 2019 at 10:50 pm #4253031

domenicoM-11

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta,

Ho scaricato il tema, importato una demo a caso e fatto le prove con 3 pagine di esempio e il problema persiste...credo che la causa sia la prima riga di codice nell'header.php ma non ne ho la certezza..

Spero di riuscire a risolvere 🙂

Grazie!

July 22, 2019 at 7:58 am #4254549

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

grazie per aver effettuato il test. Ti posso confermare il problema. Il tema è stato testato come compatibile quindi forse l'autore ha fatto qualche modifica. Ho demandato il ticket al secondo livello, ti faccio avere notizie il prima possibile.

July 22, 2019 at 8:30 am #4254825

domenicoM-11

Ciao, ti ringrazio, attendo vostre.

July 23, 2019 at 7:03 am #4263177

Laura
Supporter

Ciao,

cerca il file \pearl\partials\header\elements\image\image.php
e sostituisci

<a href="<?php echo esc_url($url); ?>" title="<?php echo esc_attr($image_alt); ?>">

con

<a href="<?php echo esc_url(home_url('/')); ?>" title="<?php echo esc_attr($image_alt); ?>"

Stiamo contattando l'autore per far inserire questo fix nel tema.
Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di ulteriore assistenza.

July 23, 2019 at 7:42 am #4263397

domenicoM-11

risolto!

July 23, 2019 at 7:43 am #4263401

domenicoM-11

Grazie!